A- A+
Roma
Vittorio Sgarbi sindaco d'Italia: il critico si candida alla guida dell'Anci

Vittorio Sgarbi sindaco d'Italia: il critico d'arte, primo cittadino della cittadina di Sutri e deputato alla Camera, si candida alla presidenza dell'Anci, l'associazione che raggruppa tutti i Comuni del Paese.

 

“Ho intercettato casualmente - spiega Sgarbi - la notizia del congresso nazionale Anci. Quasi alla chetichella avanza la fase delle assemblee regionali. Sono Sindaco e rimango stupito. I Comuni incarnano una storia di libertà, sono il pilastro dell’ordinamento istituzionale, rappresentano l’autonomia delle nostre comunità. Da troppo tempo l’Anci ha smesso di parlare a nome di tanta vitalità e bellezza dei territori. Ci vuole uno scossone”.

“Per questo – conclude Sgarbi – da Sutri voglio che salga la voce di una nuova Anci. Propongo la mia candidatura, nel coro delle città d’arte e dei borghi storici, rappresentando la dimensione maggioritaria dei luoghi più belli e meno conosciuti,con la loro storia e le loro tradizioni, a presidente dell’Anci verso una nuova immagine dell’Italia dei Comuni”.

Commenti
    Tags:
    vittorio sgarbisgarbisgarbi sindacosindaco d'italiaancipresidenza ancipresidente anci







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.