A- A+
Roma
"Voglio fare il gelataio". Un “cono” per ricordare Pica

Partiranno a marzo i primi corsi per gelataio intitolati ad Alberto Pica, storico presidente dell'Associazione Italiana Gelatieri. “In questi mesi dopo la scomparsa del Presidente e fondatore dell’Associazione Italiana Gelatieri, Alberto Pica ho registrato tantissimi segnali di stima e di affetto che non potevano essere lasciati cadere nel vuoto” ha raccontato il figlio Claudio Pica, attualmente Direttore Generale dell’Associazione (carica che ha assunto dopo le elezioni dell’Associazione che hanno portato Nicola Netti alla Presidenza).
“Al Sigep di Rimini, la più grande Fiera mondiale del settore, ho toccato con mano la riconoscenza del mondo della gelateria verso il Presidente Alberto Pica ed è stata un’emozione fortissima. In tantissimi hanno voluto che il nome di mio padre fosse legato a delle iniziative concrete nel mondo della gelateria artigianale e con i Dirigenti dell’Associazione abbiamo deciso di dar vita alla prima scuola della gelateria artigianale che terrà il suo primo corso a Roma e che porterà il nome di Alberto Pica”, ha spiegato ancora Claudio. Una garanzia di serietà e professionalità, di amore verso il gelato artigianale italiano ed anche una buona opportunità di lavoro dal momento che sono molte le richieste di chi vuole diventare gelataio, molte delle quali provenienti dall’estero.
Il primo corso si svolgerà dal 7 all’11 marzo a Roma e vedrà come Direttore del corso Nicola Pieruccini, docenti del calibro del Presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri Nicola Netti, Enzo Pennestrì (Presidente del Comitato per la valorizzazione del gelato artigianale), Peppe Cuti (Ambasciatore del gelato artigianale nel mondo) e Gabriele Scarponi. E’ prevista anche una Borsa di studio che darà l’opportunità ad un allievo di seguire il corso gratuitamente. Info su www.associazioneitalianagelatieri.it oppure su www.scuolagelatoitaliano.it.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberto picaassociazione italiana gelatiericlaudio picagelato artigianalescuola






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.