A- A+
Roma
Voragine sulla Pontina, 5 mesi per riaprire la strada. E l'Anas si giustifica

Voragine sulla Pontina, oltre 5 mesi per riaprire il tratto di strada franato a novembre a causa del maltempo: iniziati solamente lunedì i lavori che dureranno 45 giorni. Anas si giustifica: “La progettazione dei lavori è stata avviata lo scorso 11 gennaio, quando è avvenuto il rientro della SS148 nella nostra gestione”. Una storia di disordinata burocrazia.

 

Bisognerà ancora aspettare un mese e mezzo prima che gli automobilisti potranno tornare a ripercorrere il tratto della Pontina franato il 25 novembre scorso. Si aprì una voragine alta 8 metri al km 97,700 nel comune di Terracina, in provincia di Latina, a causa delle forti piogge della notte. A causa del crollo, un uomo perse la vita.

Dopo 4 mesi, Anas ha avviato lunedì i lavori di ripristino e messa in sicurezza di un tratto della strada statale 148. La progettazione dei lavori è stata avviata lo scorso 11 gennaio, quando è avvenuto il rientro nella gestione di Anas di alcune strade regionali, tra cui la Pontina. Il progetto è stato trasmesso per i pareri di competenza agli Enti locali. Al contempo sono state perfezionate le procedure di affidamento dei lavori all’impresa esecutrice, grazie ad un accordo quadro già aggiudicato in precedenza.

Gli interventi, per un importo di 350mila euro, saranno completati in un mese e mezzo.

Commenti
    Tags:
    pontinavoragine pontinaanasstrada chiusaterracinacraterevoraginelavori




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Bocce avvelenate: “Soldi per non candidarsi”, la bufera Fib non si ferma

    Bocce avvelenate: “Soldi per non candidarsi”, la bufera Fib non si ferma

    i più visti
    i blog di affari
    Confassociazioni. Michele Ficara Manganelli nel direttivo Media & Informazione
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Politecnico online. 5° Report Italiano Crowdinvesting martedì 21 luglio 2020
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Ascolti tv, Giorgino rifiuta “Uno Mattina”. E spunta l’indiscrezione bomba
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.