A- A+
Roma
Zelensky a Sanremo, contro la lettera sit-in di Alemanno davanti alla sede Rai

Zelensky e la lettera a Sanremo, sit-in organizzato dal Movimento Magnitudo a cui ha partecipato Gianni Alemanno, portavoce del “Comitato Fermare la guerra di fronte alla sede Rai di Viale Mazzini”. I partecipanti con una pacifica manifestazione hanno aperto uno striscione con la scritta “Zelensky: la guerra non è un Festival”.

Gianni Alemanno: “Nessuno avrebbe nulla da ridire se a Sanremo ci fosse un appello alla solidarietà umanitaria al popolo ucraino, ma sappiamo che il presidente Zelensky concentra tutti i suoi interventi pubblici, in video o scritti che siano, nella sollecitazione agli altri governi ad inviare armi al suo esercito. E' una pressione politica, un tentativo di condizionale le scelte del nostro Governo e del nostro Parlamento che deve rimanere negli ambiti propri della politica e non sconfinare in contesti che con la politica non dovrebbero avere nulla a che fare”.

“La Rai rispetti la volontà degli italiani”

“Ci siamo presi il compito di ricordare che la Rai nel momento in cui raccoglie il canone pagato dai cittadini dovrebbe rispettare la volontà della maggioranza degli italiani che sono contrari all’invio di armi in Ucraina e soprattutto non portare questioni politiche all’interno di trasmissioni che dovrebbero essere di semplice intrattenimento” ha aggiunto Francesco Capasso, Portavoce del Movimento Magnitudo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alemannocomitato fermiamo la guerrafestival sanremogianni alemannozelensky






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.