A- A+
Roma
Zingareti segretario del Pd. Domenica chiama a raccolta a Roma 100 giovani

Nicola Zingaretti chiama a raccolta oltre 100 ragazzi da tutta Italia. Prosegue tra incontri, dibattiti e iniziative la scalata del governatore della Regione ai vertici del Pd.

 

Zingaretti vede la candidatura di Minniti e rilancia. Il numero uno della Pisana sceglie la carta dei giovani per lanciare un' "alternativa e rigenerare un campo largo del centrosinistra". Un messaggio chiaro e preciso in vista della corsa a segretario del Pd, per il quale, attraverso il proprio profilo Instagram, detta la ricetta del rilancio dopo la batosta elettorale del 4 marzo scorso: "È solo con una nuova classe dirigente che possiamo cambiare - dichiara Zingaretti - ripartire e tornare ad affermare e vincere con le nostre idee nel Paese. Insieme possiamo farcela”.


Ormai perfettamente candidato nel ruolo di segretario, quindi anche come principale antagonista del Governo Lega-M5S, Zingaretti boccia poi la Manovra, rivelando come la reazione negativa dei mercati si rifletta anche sui conti della Regione: “Il Lazio è una regione che finalmente ha messo a posto i conti, paga le imprese, sta assumendo in sanità, ma come sappiamo ha sulle proprie spalle un debito del passato immenso, 1,2 miliardi di euro. Ritrattare parte di questo debito potrebbe mettere in discussione equilibri che abbiamo raggiunto - racconta Zingaretti - Quindi, noi continueremo a pensare alla crescita, allo sviluppo e al lavoro, ma non possiamo, come italiani, non essere preoccupati di una condizione che è all’insegna della paralisi, e di una crisi dalla quale sembra non esserci via d’uscita”.

“Ho visto molte dichiarazioni fatte oggi sulle responsabilità… la verità è che l’Italia rischia perché il governo ha sbagliato e c’è un’arroganza nel non volerlo ammettere: si stanno colpendo i risparmi degli italiani, il futuro delle imprese, e per quanto riguarda le istituzioni, come la nostra, anche tanti sacrifici fatti dai cittadini” ha detto Zingaretti sottolineando, rivolgendosi alla platea e alludendo alle politiche economiche del governo: “la verità è che anche la nostra regione, appena uscita dalla profonda buca in cui era precipitata è tornata ad essere con un piede sul precipizio”.

Commenti
    Tags:
    nicola zingarettipdregione lazioincontrogiovanicentrosinistraroma







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.