A- A+
Roma
Zingaretti in fuga dalla Regione Lazio, ma le dimissioni possono attendere

La "fuga controllata" del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è iniziata. Per primo martedì 11 ottobre, quasi fosse un parvenue della politica, si è presentato come “neo eletto” alla registrazione dei nuovi deputati.

Tempismo eccezionale, forse perché agevolato dall'auto di servizio della Regione e probabilmente perché residente a Roma, ha battuto Federico Fornaro di Leu e Roberto Giachetti di Italia Viva. Solo soletto è entrato di buon'ora nella sala del Mappamondo della Camera e “da bravo scolaro, si è registrato.

Parte l'iter per l'incompatibilità delle cariche

L'addio alla Regione ora è legato all'insediamento della Giunta per le elezioni che dovrà attendere entro 30 giorni dall'insediamento la dichiarazione di Zingaretti sulle cariche ricoperte al momento della presentazione della candidatura. Una volta accertata l'incompatibilità di Presidente di Regione e Governatore, dovrà esercitare l'opzione ma solo dopo l'esame della documentazione. Durante questo periodo percepirà comunque il doppio stipendio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federico fornarogiunta elezioni cameraitalia vivaleupdregione lazioroberto giachettizingarettizingaretti deputato






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.