A- A+
Roma
Ztl Roma: solo Marcello De Vito si ricorda che domani scade: chiesta proroga

"Ho presentato una mozione urgente per chiedere alla sindaca Raggi di valutare la possibilità di prorogare l’ordinanza di apertura delle ZTL in centro, la cui scadenza è prevista per domani.

"Persistono, infatti le condizioni di tutela e di sicurezza della salute dei cittadini che avevano portato alla firma dell’Ordinanza dello scorso novembre all'esito della riunione in Prefettura. Un provvedimento inserito tra le misure per agevolare gli spostamenti in città - e ridurne i rischi - nella fase di emergenza Covid e volto a contenere per quanto possibile la diffusione del contagio anche sui mezzi pubblici”. E’ quanto dichiara in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.

"Alla luce del protrarsi e dell’aggravarsi di tale situazione emergenziale è importante, dunque, che l’Amministrazione dimostri di essere vicina alla città lanciando un messaggio forte che tuteli la salute dei romani e che allo stesso tempo contribuisca ad evitare che il tessuto produttivo della Capitale subisca un ulteriore duro colpo.

"Mi auguro pertanto che la sindaca Raggi voglia provvedere in tal senso, dando continuità all’Ordinanza del 3 dicembre scorso”, ha concluso il presidente.

 

Commenti
    Tags:
    ztlvarchielettronicivarchi aperti romaztl aperta romacoronavirusmarcello de vito







    Romanzo sceneggiato sulla borghesia progressista. Marco Ferrante in libreria

    Romanzo sceneggiato sulla borghesia progressista. Marco Ferrante in libreria

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.