Calciomercato Milan-Vlahovic: svolta, si lavora per uno scambio la Juventus. Bologna in tackle sui rossoneri. E Galliani torna... - Rumor - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 15:00

Calciomercato Milan-Vlahovic: svolta, si lavora per uno scambio la Juventus. Bologna in tackle sui rossoneri. E Galliani torna... - Rumor

Calciomercato Milan, Jashari dal Bruges è fatta. Athekame a un passo. Adriano Galliani torna a settembre

di Redazione

Calciomercato, Milan-Vlahovic e Juventus-Thiaw

L'affare Vlahovic-Milan potrebbe essere a un principio di svolta. Siamo ancora lontani alla fumata bianca e le insidie su questo sentiero non mancano (anche se il Manchester United ad esempio si è chiamato fuori dalla corsa e punta Sesko), però la notizia delle ultime ore è che la Juventus potrebbe gradire una contropartita tecnica in arrivo da Milanello. Non Bennacer (l'indiscrezione su 10 milioni più il cartellino del centrocampista franco algerino non è mai decollata), bensì Malik Thiaw.

Il difensore tedesco ha rifiutato il Como per giocarsi le sue carte in rossonero (con vista sul Mondiale 2026 dove sogna un posto in prima fila nella nazionale tedesca) e Max Allegri è ben felice di averlo in rosa. Un eventuale passaggio alla Juve - che gioca pure la Champions - però con tutta probabilità potrebbe essere gradito e Igor Tudor lo vedrebbe di buon occhio.

Ecco dunque che uno scambio Vlahovic-Thiaw può essere la soluzione che farebbe felici sia Milan che Juventus: va trovata però la quadra sulle valutazioni dei due giocatori, Dusan sotto i 20 va in zona minusvalenza, mentre Malik viene valutato attorno a quota 35 (e su di lui c'è stato un sondaggio anche del Newcastle in queste ore). L'affare potrebbe viaggiare su due binari paralleli (per ragioni di bilancio).

Calciomercato Milan-Juventus, Vlahovic e Thiaw 'sbloccano' Kolo Muani e Leoni

La doppia operazione sulla Milano-Torino porterebbe poi il Diavolo sulle piste del 18enne Giovanni Leoni, gioiello difensivo del Parma che piace tanto anche all'Inter e alla sua Juventus (valutazione sui 35-40 mln), mentre la Signora sarà chiamata a chiudere l'operazione Kolo Muani con il Psg: il club francese chiede 60 milioni per la cessione, ma si punta a scendere in modo sensibile attorno a 40-45 in prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Calciomercato Milan, Jashari dal Bruges è fatta

Milan e Bruges hanno praticamente definito  - dopo due mesi di tira e molla - l'operazione che porterà il 22enne centrocampista svizzero Ardon Jashari agli ordini di Max Allegri. Intesa sulla base di 34 milioni di euro più 3 di bonus. Mancano ancora alcuni dettagli da ultimare, però l'affare sembra finalmente a un passo dalla conclusione.

Calciomercato Milan, Athekame quasi fatto (malgrado il Bologna)

Zachary Athekame è il terzino destro prescelto dal Milan dopo aver abbandonato la pista Doué per cui lo Strasburgo (società controllata dal Chelsea...) chiedeva 30 milioni senza fare sconti. Nelle ultime ore sul giocatore c'è stato un tentativo di inserimento del Bologna che lo segue da qualche tempo e si registrano proposte da Francia e Inghilterra: il Milan però è sereno avendo un accordo con il difensore classe 2004 e punta a chiudere con lo Young Boys che ha rifiutato l'offerta rossonera da 7 milioni e ne chiede 10,5 per dare il suo sì alla cessione. Trattativa su cui il Diavolo conta di chiudere nei prossimi giorni probabilmente subito dopo la partita che il club svizzero giocherà mercoledì contro il Basilea. 

Calciomercato Milan in pillole

Christian Comotto allo Spezia in prestito secco; il talento rossonero ha rinnovo col il Milan sino al 2028

- Frenata per Mattia Liberali al Catanzaro, manca l'ok finale del Milan: alcune indiscrezioni raccontavano dei rossoneri in valutazione sulla possibilità di recompra anziché il 50% sulla futura rivendita. In realtà è l'ombra del Torino che potrebbe cambiare tutto e sparigliare su un affare che sembrava già fatto, 

- Non è mercato, ma sarà un grande colpo per il Milan: il ritorno di Adriano Galliani. Appuntamento a settembre dopo il closing che porterà il Monza da Fininvest al fondo americano Beckett Layne Ventures. Il leggendario ex ad rossonero sarà Head of Football, capo del calcio del Diavolo targato RedBird.

- Bennacer potrebbe andare in Turchia dopo il no all'Arabia Saudita: il Besiktas lo chiama a Istanbul. Il Milan tratta la sua uscita a titolo definitivo 

- Warren Bondo riflette sull'offerta della Cremonese, ma potrebbe accettare il passaggio, sapendo che sarà in prestito secco, con la prospettiva dunque di tornare poi al Milan da protagonista. A Cremona raggiungerebbe Filippo Terracciano (per lui obbligo di riscatto in caso di salvezza).