El Shaarawy, agente: "Via dal Milan? Un bene". Idea scambio con Iturbe
Quattro gol in 5 partite da titolare, una rete ogni 97 minuti (meglio di Higuain): la rinascita di Stephan El Shaarawy si legge anche in queste cifre, pur se parziali e relative a poco più di un mese dal ritorno in Italia. La sfida con la maglia della Roma di sicuro lo ha sin qui rigenerato. Merito di Spalletti, del sogno di essere convocato da Antonio Conte per Euro 2016 e della voglia di riprendere ciò che aveva perso nelle ultime tormentate stagioni al Milan e nei sei mesi con il Monaco. La comunicazione del club francese ai rossoneri circa la mancata volontà di riscattarlo poteva essere una mazzata sul Faraone. Invece ne ha tratto una carica supplementare che sta mettendo in campo con la Roma.
E il Milan? Qualche tifoso mugugna pensando che questo ElSha sarebbe stato molto utile alla causa rossonera nella corsa al terzo posto (che dà la possibilità di disputare i playoff per la Champions League).
"Se Stephan fosse rientrato a Milano non avrebbe fatto così bene come a Roma", dice oggi l'agente Federico Pastorello. Per il Faraone il ritorno all'ombra della Madonnina non sarebbe stato quindi di giovamento. Doveva staccare dalla maglia rossonera,. dalla città, magari pure dalla Milano by night. In più "spalletti è uno dei migliori allenatori italiani e il cambio ha dato vigore alla Roma, che ora può essere il terzo outsider nella corsa per il titolo".
E ancora: "El Shaarawy è un giocatore tecnico, nel gioco del Monaco di questa stagione era un pesce fuor d'acqua. Credo siano molte le ragioni per il mancato successo al Monaco forse è anche colpa sua, ma ha giocato poco".
Galliani comunque spera: se ElSha proseguirà così sarà quasi impossibile non pensare a un riscatto dalla Roma: nelle casse del Milan andrebbero così 13 milioni di euro. In caso di mancato acquisto dei giallorossi comunque il club di via Aldo Rossi avrebbe un giocatore pienamente rilanciato. In ogni caso il bicchiere rossonero promette di essere mezzo pieno.
Si parla anche di un possibile scambio con Manuel Iturbe: l'esterno argentino difficilmente verrà riscattato (22 milioni) dal Bournemouth dove non sta trovando spazio. L'ex gioiello che la Roma prese dal Verona soffiandolo alla Juventus è sempre piaciuto al Milan che già ci fece un pensiero la scorsa estate e proprio quando giocava nel club veneto. Secondo quanto racconta calciomercato.com potrebbe entrare nei discorsi tra i due club.
Il presente comunque racconta che i gol del Faraone rischiano di lanciare la Roma e non il Milan verso il sogno dell'Europa che conta. "Sono qui per dare una svolta alla mia carriera", disse sbarcando nella capitale. Ci sta riuscendo pienamente...
Iscriviti alla newsletter