"Destro? Arriva uno più forte". Ecco Doumbia per Garcia
"Mi avrebbe fatto piacere che Destro venisse sostenuto al 100%. Questo non vale per me, che gli sono sempre vicino, ne' per i compagni o per la societa'. Ma chi ama la Roma deve sostenere ogni giocatore nelle difficolta', e' un atteggiamento da tifoso. E poi basta vedere i numeri di Destro, ha fatto una seconda parte di stagione fantastica l'anno scorso. E' un centravanti di talento, un uomo di qualita', ma voleva giocare di piu' e a questo punto era giusto lasciarlo andare via". Rudy Garcia saluta Mattia Destro ormai passato al Milan (dove prenderà la maglia numero 9 di... Pippo Inzaghi) non senza rimprovarerare l'ambiente esterno ai giallorossi.
Il tecnico francese però già guarda avanti: "Arrivera' un sostituto, una punta centrale, ancora più forte".
E il giocatore di cui parla l'allenatore della squadra romana è Seydou Doumbia. Dopo i problemi con lo Shaktar per Luiz Adriano, ecco la virata per il 27enne bomber ivoriano, connazionale di Drogba. Accordo con il Cska Mosca con un prestito oneroso a 3 milioni e diritto di riscatto fissato a 15.
Teniamo conto che venne pagato 10 milioni allo Yougn Boys nel 2010 dopo che gli svizzeri lo avevano preso dal campionato giapponese per 130mila euro. Un giocatore che sta generando plusvalenze di rispetto e una cifra importante quella che si impegna a pagare la Roma per un attaccante veloce che promette di agilità e gol alla Roma. In questa stagione atra campionato e Champions ha giocato 20 partite segnando 10 reti.
Iscriviti alla newsletter