Lebron a Cleveland: "Torno a casa". Tifosi dei Miami furiosi
Il patron di Miami: "Sono choccato" - "Sono choccato e deluso. Tuttavia non dimenticherò mai quello che LeBron ci ha portato per 4 anni. Grazie di tutto King James".
Lebron: "Torno a casa mia" - "Sono nato nel Nordest dell'Ohio. E' dove ho camminato, ho corso, ho pianto, ho sanguinato. E' un posto speciale che ho nel cuore. La gente mi ha visto crescere, mi sento un loro figlio. La loro passione mi ha guidato, voglio dar loro una speranza, voglio ispirarli. Il mio legame col Nordest dell'Ohio è più grande della pallacanestro. Quattro anni fa non lo avevo capito, ora sì. Sono pronto per accettare questa sfida. Torno a casa"
Addio Miami. Lebron torna a casa: va ai Cleveland Cavaliers - Il Prescelto ha annunciato il suo ritorno ai Cleveland Cavaliers, la squadra Nba che aveva lasciato tra mille polemiche nel 2010 per trasferirsi da svincolato ai Miami Heat dove ha poi vinto due titoli Nba e ne ha persi altrettanti (l'ultimo con un duro 4-1 subito da San Antonio lo scorso mese di giugno). La notizia dell'imminente firma e' emersa da un articolo scritto per Sports Illustrated. Le Bron James lo scorso mese si era liberato dal contratto con Miami, al pari dei compagni di squadra Dwyane Wade e Chris Bosh.
I Cavs sono quindi destinati a rilanciarsi ai vertici della Nba, anche grazie al prolungamento di cinque anni firmato da Kyrie Irving, e possono sperare di rinverdire i fasti dell'era LeBron James, quando avevano sfiorato il titolo con la finalissima persa nel 2007. Quando il fuoriclasse lasciò Cleveland venne tacciato di tradimento dal suo popolo. Ora ecco però il ritorno a casa...