A- A+
Sport
Maria Sharapova: out da Australian Open 2020 e top 300 Wta
Maria Sharapova (Lapresse)

Maria Sharapova: out da Australian Open 2020 e top 300 Wta

Maria Sharapova si arrende a Donna Vekic (che torna a giocare sulla Rod Laver Arena dopo 3 anni): 6-3 6-4. La tennista russa (unica del suo Paese a vincere il torneo) incassa così la terza sconfitta consecutiva in uno Slam, la settima in carriera. Masha l'anno scorso aveva raggiunto gli ottavi (eliminò la Wozniacki al terzo turno) e con questa eliminazione è destinata a uscire dalle prime 350 del mondo al termine del primo Slam della stagione (dovrebbe scendere al 366° posto). Erano 18 anni che Maria Sharapova non stava fuori dalle prime 300 del ranking Wta (settembre 2002, aveva solo quindici anni), lei che è stata numero 1 al mondo (e vincitrice di 4 Slam in singolare). Che futuro per la tennista siberiana? Riuscirà a risorgere a quasi 33 anni? Serena Williams, ancora sulla breccia a 38 (senza dimenticare Federer negli uomini, oltre a Nadal e Djokovic rispettivamente classe '86 e '87), dimostra che si può restare competitivi ad alti livelli, molto ovviamente dipende dalle motivazioni. "L’idea di ritirarmi dal tennis professionistico non mi è mai passata per la testa. Sento che ho ancora molto da dare sul campo, ho ancora quel fuoco dentro di me che mi spingerà ad andare avanti. La mia spalla non è al massimo della forma dopo così tanti interventi di chirurgia, ma se non peggiora credo di poter conseguire risultati importanti, sempre che il corpo me lo permetta”, aveva detto Masha a inizio anno.

Sharapova fuori da Australian Open e top 300 nel ranking Wta: "Non so se sarò qui tra 12 mesi"

“Ho fatto tutto ciò che era giusto fare” ha detto con Maria Sharapova con sguardo triste in sala stampa, secondo quanto riporta Ubitennis.com. “Questo però non ti garantisce una vittoria al primo turno, al terzo turno o in finale. È lo sport e per questo è così speciale essere campionesse anche solo per una volta. Non so se posso guardare il ranking e pensare che rispecchi la mia situazione. Lo scorso anno ho giocato 7-8 tornei, ero infortunata per la maggior parte della stagione e devo tenerne conto”. La Sharapova conferma la collaborazione con Riccardo Piatti: “Ho lavorato bene con lui e andremo avanti insieme”. Potrebbe essere l’ultimo Australian Open della sua carriera? Maria Sharapova - riporta Ubitennis.com - ha risposto così: “Non lo so, non lo so. Sono stata fortunata quest’anno e ringrazio Craig (Tiley, CEO di Tennis Australia, ndr) per avermi permesso di fare parte di questo evento. È difficile per me pensare cosa succederà nei prossimi dodici mesi“.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maria sharapovamaria sharapova australia openmaria sharapova australian open 2020maria sharapova ranking wtamaria sharapova ritiromaria sharapova si ritiramaria sharapova wta




in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.