A- A+
Sport
Milan, Cerci silura Inzaghi: "Ho sbagliato a fidarmi quando..."

“A gennaio ho commesso l’errore di fidarmi. C’erano diverse squadre che mi volevano, Inter compresa, ma alla fine ho scelto il Milan perché mi era stata data l’assicurazione che avrei giocato tutte le partite". Alessio Cerci tira un siluro a Pippo Inzaghi. Nel mercato invernale decise di vestirsi di rossonero pensando a sei mesi da titolare dopo i problemi incontrati all'Atletico Madrid.

Invece...  "Non è stato così, anzi: mai giocato più di due partite di fila, la squadra non girava e io ci ho rimesso più di tutti. Non sono stati chiari con me: venivo da 3-4 mesi in cui avevo giocato poco, era ovvio che avessi bisogno di tempo e di fiducia. Non mi sono stati concessi”, spiega a Tuttosport.

L'esterno rossonero ha ancora un anno di contratto in prestito (poi dovrebbe tornare in rojoblanco) e non vuole lasciare: “So che al Milan la concorrenza è terribile, so che sono arrivati due attaccanti fortissimi, ma io ho una certezza: se mi alleno bene, non sono secondo a nessuno. Me la gioco con tutti. Visto che è un anno che gioco poco, questa fase della stagione è fondamentale".

Ritornare al Torino? "Cos’ha detto Cairo l’altro giorno? Fantacalcio. Ecco, io dico lo stesso”.

Torna sul Milan e il ruolo che ricoprirà in campo: “Sento la fiducia della società, voglio far vedere che sono un giocatore da Milan e dimostrare che in campo so fare ottime cose. Con la forma fisica eccellente e la mente sgombra, la concorrenza non mi preoccupa. Sicuramente nel 4-3-1-2 che utilizza Mihajlovic la mia posizione è la seconda punta. un ruolo che ho già ricoperto al Torino: in allenamento mi sto applicando per capire bene tutti i movimenti. Poi, se il mister dovesse passare al 4-3-3, andrei a giocare da esterno”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cerciinzaghimilantorino
in evidenza
Oceane, Camila Giorgi francese tra perizomi e bikini. Le foto

Roland Garros vincente

Oceane, Camila Giorgi francese tra perizomi e bikini. Le foto


in vetrina
Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, annunciate le date e il nuovo format

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, annunciate le date e il nuovo format


motori
LBX, il Suv compatto Lexus che punta sul lusso

LBX, il Suv compatto Lexus che punta sul lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.