A- A+
Milan News
Malaria, quattro immigrati in ospedale. MALARIA, ALLARME TARANTO

Malaria, quattro immigrati in ospedale. MALARIA, ALLARME TARANTO

Quattro casi di malaria in Puglia, ricoverati braccianti immigrati. Paura a Taranto. Il caso

Malaria, quattro immigrati in ospedale. MALARIA, ALLARME TARANTO - ASL TARANTO, 4 STRANIERI AMMALATI DI MALARIA, 3 FUORI PERICOLO

Nei giorni scorsi sono stati ricoverati nel Reparto Malattie Infettive dell'Ospedale 'San Giuseppe Moscati' di Taranto quattro pazienti a cui è stata diagnosticata la MALARIA da 'Plasmodium falciparum'. Lo rende noto la Azienda sanitaria locale. I pazienti sono quattro braccianti agricoli, di origine maghrebina e sudanese ma che si trovano in Italia da diversi anni risiedendo nelle campagne di Ginosa (due convivono presso la stessa abitazione), di sesso maschile e di età compresa tra i 21 e i 37 anni.

Malaria: Asl Taranto, situazione pienamente sotto controllo

Tutti svolgono le mansioni lavorative nelle campagne ricadenti nei comuni di Ginosa e Castellaneta. In tutti e quattro i casi i pazienti hanno accusato febbre, vomito e diarrea, e in qualche caso cefalea e dolori addominali; tutti presentavano piastrinopenia e splenomegalia. "La situazione è pienamente sotto il controllo dell'Azienda Sanitaria Locale - precisa la Asl - e non desta alcuna preoccupazione né dal punto di vista sanitario né da quello sociale". Attualmente tre dei quattro pazienti sono pienamente fuori pericolo, mentre uno è sfebbrato ma necessita ancora di terapia di supporto. Il Servizio Veterinario dell'Asl di Taranto ha inoltre messo in atto tutti gli interventi di tutela della salute e gli approfondimenti entomologici del caso, utilizzando la necessaria strumentazione utile alla ricerca delle zanzare del genere 'Anopheles' nell'area di interesse. 

Tags:
malariamalaria tarantomalaria pugliamalaria immigratimalaria casi pugliamalaria casi taranto





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.