A- A+
Sport
Berlusconi: "Prive di fondamento le voci sull'addio al Milan"

Silvio Berlusconi non vende il Milan. E' lo stesso presidente rossonero a spazzare via ogni dubbio sulle sue intenzioni attraverso una nota. "Nonostante le numerose smentite, tornano a circolare, in maniera ricorrente, indiscrezioni su un'eventuale vendita del Milan - si legge - Il presidente Silvio Berlusconi ribadisce, ancora una volta, che si tratta di ipotesi prive di fondamento".

I rumors "Berlusconi ha detto ai figli che vende il Milan - La nuova tentazione Milan di Silvio Berlusconi e' la cessione del club. Lo scrivono il Secolo XIX e Repubblica, sull'onda della delusione per la nuova sconfitta di domenica scorso in casa contro l'Atalanta. ''Silvio avvisa i figli: 'venderò il Milan', titola in prima il quotidiano genovese, mentre il giornale fondato da Eugenio Scalfari parla di un presidente 'stufo' e della 'grande tentazione' di vendere una squadra che non vince più.

Indiscrezioni e voci sulla cessione della società circolano da mesi, ma sin qui sono sempre smentite dagli interessati. Tutt'al più in qualche occasione si è parlato della volontà di trovare un partner forte che entri con quote di minoranza attorno al 30% (in un Milan che costa un esborso annuo di ''almeno 50 milioni'' all'attuale proprietà ricorda Repubblica). Il tutto mentre Barbara Berlusconi, dopo aver costruito la nuova sede, vorrebbe creare finalmente lo stadio di proprietà per rendere più solido il club.

Ad ogni modo, le indiscrezioni dicono che la banca Lazard aveva ricevuto l'incarico di valutare il club, i cui assett erano stati stimati in 900 milioni. Ma nella cena del lunedì ad Arcore con i figli, racconta il 'Secolo XIX', Silvio avrebbe annunciato la sua intenzione di vendere. Il prezzo? Se qualcuno offrisse 500 milioni l'affare potrebbe compiersi. L'obiettivo sarebbe trovare un acquirente e rientrare di una cifra corrispondente ai ''491 milioni da risarcire alla Cir di De Benedetti'', secondo quanto stabilito dalla sentenza sul lodo Mondadori.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milansilvio berlusconigallianimediaset
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.