Sport
Moratti, Inter addio? "Ho dato disponibilità agli azionisti per..."




"Ho dato agli azionisti la disponibilità di farlo, non è che confermo". Massimo Moratti commenta ufficialmente le voci uscite nel week end circa un suo disimpegno dall'Inter con vendita del 29% di quote in suo possesso (resterebbe con un 2-3% in mano). L'ex patron non smentisce le indiscrezioni. Resta da capire però chi potrebbe rilevare la minoranza del club: Thohir nicchia (avendo già il 70%).
Si è parlato di investitori (statunitensi prima, arabi poi), ma dipenderà anche dalle condizioni. Fare i soci di minoranza in un club di calcio teoricamente non dà grandi vantaggi economici diretti di questi tempi. Diverso il discorso però in caso di prospettive legate allo stadio (Milan e Inter devono discutere in prospettiva su come avere entrate più importanti da San Siro).
Ad ogni modo, nel corso dell'intervista a Sky e Telelombardia, Moratti ha parlato anche dello 0-0 tra Inter e Juventus: "Non so se il risultato sia giusto, nel primo tempo l'Inter ha giocato molto bene, poi nella ripresa eravamo stanchi e abbiamo accettato il pari. Ma penso che nel primo tempo meritasse di più". Occasione sprecata? "No, son partite talmente importanti e cariche di tensione che un punto fa sempre bene".