A- A+
Sport
NBA, playoff a Disney World: (oltre) 2 miliardi di motivi per giocare a casa di Topolino
LEBRON JAMES (foto Lapresse)

NBA, playoff a Disney World: (oltre) 2 miliardi di motivi per giocare a casa di Topolino

Il basket prova a ripartire. Almeno quello oltreoceano. Mentre in Europa le due massime competizioni per club (Eurolega ed Eurocup) nelle scorse ore hanno chiuso la stagione senza assegnare titoli, l'Nba non si arrende dopo l'interruzione dell'11 marzo e progetta il ritorno sul parquet.

Dopo l'idea delle scorse settimane di giocare tutti a Las Vegas, ora la prospettiva quasi ufficiale è quella di volare a Orlando in Florida (dove il contagio da coronavirus pare sotto controllo) a Disney World ospiti di un partner storico della lega americana di basket, giocando all’Espn Wide World of Sports Complex. Nel parco dedicato allo sport ci sono due arene pronte per il basket e attrezzate per la diretta tv: l’HP Field House e il Visa Center.  Non solo: disponibili anche quasi 5mila alloggi per giocatori e gli staff delle squadre. Disney è proprietaria di Espn, network tv che ogni anno versa alla Nba circa 2,8 miliardi di dollari in diritti televisivi per trasmettere le partite. Le trattative per portare Lebron e compagni nella casa di Topolino sono in fase avanzata. "La priorità continua a essere la salute di tutti coloro che sono coinvolti nella Lega, per cui stiamo lavorando con gli esperti sanitari e i funzionari governativi per le linea guida che assicurino appropriati protocolli medici", spiegano in seno alla lega di basket americana.

L'ipotesi della Nba, visti i tempi stretti (possibile ripartenza nella seconda metà di luglio) potrebbe portare a giocare direttamente i playoff, saltando i match di regular season mancanti e mettendo di fronte le squadre senza tenere conto delle Conference di appartenenza. Serve ancora il voto delle 30 franchige, ma intanto l'idea è stata raccontata da Brian Windhorst di ESPN, che considera “davvero molto flebili” le possibilità che tutte e 30 le squadre tornino a giocare. “Ci sono davvero delle buone possibilità che tornino sul parquet le 16 squadre attualmente qualificate ai playoff. In questo caso ci sarà l’occasione di vagliare una nuova soluzione che sta molto a cuore a Silver: sfide incrociate dalla prima all’ultima squadra, senza tenere conto della Conference d’apparenza”

 

Commenti
    Tags:
    nba disneyworldnba playoffnba playoff 2020nba quando riparte




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.