A- A+
Sport
Bale distrugge il Barça. Coppa del Re ad Ancelotti: "Triplete? Non è finita qua"

"Soffrire in queste partite è normale. Nel complesso il successo è meritato e abbiamo avuto nel secondo tempo molte opportunità per chiuderla". Carlo Ancelotti commenta la vittoria della Coppa del Re al Mestalla di Valencia. Un trionfo ancora più bello, perchè il 2-1 è contro i rivali storici del Barcellona. I blancos, subito in vantaggio con Di Maria, sono stati raggiunti dalla squadra di Martino al 23' della ripresa con Bartra; nel finale, prima un palo di Modric, poi e' toccato a Bale realizzare la rete del definitivo 2-1 per il team di Ancelotti. L'inglese piazza una progressione di 60 metri e batte Pinto con un colpo di classe. Nel finale, il palo salva Casillas e nega il 2-2 a Neymar.

Ora Liga e Champions... "Triplete? Non è finita qua, ma non è facile. Siamo in competizione su tutti i fronti, adesso ci concentreremo sull'altra coppa (obiettivo 'Decima" Champions, ndr). A chi dedico la vittoria? Al Real Madrid".

Intanto un Triplete alla Mourinho è già stato realizzato da Carletto. Anche come lo Special One ha vinto la Coppa Nazionale in Italia, Inghilterra e Spagna.

Il Real ha portato a casa la sua 19° Coppa del Re. Il Barcellona resta fermo a quota 26, con il Bilbao a 23. L'Atletico Madrid è più indietro a 10 vinte.

Il trionfo merengue arriva senza Cristiano Ronaldo. CR7 sta meglio dopo l'infortunio patito nella gara di andata contro il Borussia Dortmund e spera di tornare in Champions: "Sono orgoglioso di questa squadra, abbiamo già conquistato un titolo, adesso proveremo a vincere anche gli altri due. Volevo aiutare i miei compagni, però sono stati grandi lo stesso. Non sento più dolore, sperò di esserci mercoledì prossimo in Champions contro il Bayern, altrimenti proverò a recuperare per la sfida di ritorno".

Tags:
real madridancelotticoppa del rebarcellonatata martinomessi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.