Bale distrugge il Barça. Coppa del Re ad Ancelotti: "Triplete? Non è finita qua"
"Soffrire in queste partite è normale. Nel complesso il successo è meritato e abbiamo avuto nel secondo tempo molte opportunità per chiuderla". Carlo Ancelotti commenta la vittoria della Coppa del Re al Mestalla di Valencia. Un trionfo ancora più bello, perchè il 2-1 è contro i rivali storici del Barcellona. I blancos, subito in vantaggio con Di Maria, sono stati raggiunti dalla squadra di Martino al 23' della ripresa con Bartra; nel finale, prima un palo di Modric, poi e' toccato a Bale realizzare la rete del definitivo 2-1 per il team di Ancelotti. L'inglese piazza una progressione di 60 metri e batte Pinto con un colpo di classe. Nel finale, il palo salva Casillas e nega il 2-2 a Neymar.
Ora Liga e Champions... "Triplete? Non è finita qua, ma non è facile. Siamo in competizione su tutti i fronti, adesso ci concentreremo sull'altra coppa (obiettivo 'Decima" Champions, ndr). A chi dedico la vittoria? Al Real Madrid".
Intanto un Triplete alla Mourinho è già stato realizzato da Carletto. Anche come lo Special One ha vinto la Coppa Nazionale in Italia, Inghilterra e Spagna.
Il Real ha portato a casa la sua 19° Coppa del Re. Il Barcellona resta fermo a quota 26, con il Bilbao a 23. L'Atletico Madrid è più indietro a 10 vinte.
Il trionfo merengue arriva senza Cristiano Ronaldo. CR7 sta meglio dopo l'infortunio patito nella gara di andata contro il Borussia Dortmund e spera di tornare in Champions: "Sono orgoglioso di questa squadra, abbiamo già conquistato un titolo, adesso proveremo a vincere anche gli altri due. Volevo aiutare i miei compagni, però sono stati grandi lo stesso. Non sento più dolore, sperò di esserci mercoledì prossimo in Champions contro il Bayern, altrimenti proverò a recuperare per la sfida di ritorno".