A- A+
Sport
Sei Nazioni rugby, Italia incredibile: battuta la Scozia all'Olimpico!
Ange Capuozzo (foto Lapresse)

Sei Nazioni rugby, Italia incredibile: battuta la Scozia all'Olimpico!

Rugby, Sei Nazioni: capolavoro dell'Italia! Scozia battuta 31-29 all’Olimpico. E' il primo successo per gli azzurri di Quesada contro la seconda in classifica, Garbisi e Vintcent da sogno. Ora trasferta in Galles che chiude il torneo.

Italia batte Scozia 31-29, prima vittoria al Sei Nazioni

Prima vittoria per l'Italrugby del ct Quesada nel Sei Nazioni 2024.

Dopo le sconfitte con Inghilterra e Irlanda e il pareggio con la Francia, Lamaro e compagni rompono il ghiaccio allo Stadio Olimpico di Roma, superando per la quarta giornata del Torneo la Scozia per 31-29.

Gli azzurri passano al 1' con una punizione di Garbisi per poi subire le mete di Fagerson (5'), Steyn (7') e Schoeman (29'), quest'ultima unica non trasformata da Russell. Per l'Italia, meta di Brex (14') traformata da Garbisi, poi i piazzati dello stesso kicker e Page-Relo che fissano lo score del primo tempo sul 22-16 per i britannici.

Nella ripresa, gli azzurrini firmano un capolavoro: meta di Lynagh (44') non trasformata da Garbisi, che poi mette i 2 punti aggiuntivi sulla marcatura di Varney (56') per un parziali di 12-0 che equivale al sorpasso (28-22). Al 72' Garbisi è ancora puntuale dalla piazzola (31-22).

Nel finale, meta scozzese di Skinner trasformata che tiene in vita il match sino alla conclusione: gli azzurri fanno festa per 31-29.

L'Italia chiuderà il suo Sei Nazioni sabato 16 marzo in Galles.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.