A- A+
Sport
Roma ko. Strootman crack: stagione finita e addio al Mondiale

Sconfitta a Napoli, meno dodici dalla Juventus (pur con una partita in meno) e la squadra di Rafa Benitez che ora insidia il secondo posto (a tre punti anche se i partenopei hanno una gara in più): piove sul bagnato per la Roma di Javi Garcia.

E come se non bastasse ecco il colpo del ko: dopo gli esami clinici è stata rilevata una lesione del legamento crociato per Kevin Strootman (dopo uno scontro di gioco con Dzemaili). Per il centrocampista olandese la stagione è finita. L'ipotesi è di nove mesi per tornare in campo. Una pessima notizia anche per la nazionale orange che dovrà fare a meno di lui nel Mondiale in Brasile.

Il comunicato della Roma - Strootman "ha effettuato una risonanza magnetica e una visita specialistica ortopedica dal professor Giuliano Cerulli, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Nei prossimi giorni il giocatore sara' sottoposto ad intervento chirurgico".

Romagnoli "Scudetto? Ci crediamo ancora" - "Resta l'amarezza, ma dobbiamo ripartire dalla prossima gara con l'Udinese. Noi non abbiamo trovato il gol, loro hanno sfruttato l'unica occasione buona ed e' andata cosi'. Lo scudetto? Vediamo, ancora non e' detta l'ultima. Io ci credo ancora". Cosi' il difensore della Roma, Alessio Romagnoli, commentando la sconfitta dei giallorossi, ieri al San Paolo, contro il Napoli. Gara decisa da un gol di Callejon, nato da un suo errore. "A livello personale - ha aggiunto Romagnoli al suo arrivo al raduno per lo stage convocato dal ct azzurro, Cesare Prandelli, riservato ai migliori giovani in circolazione - penso di aver fatto una buona gara ieri. Sto facendo un buon campionato ma devo continuare a lavorare per migliorare sempre".

Tags:
strootmanlegamento crociatoroma
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.