Thohir si tiene San Siro e fa un nuovo stadio, ma... al Dc United
"Abbiamo San Siro che ha una grande storia, ma bisogna capire se rinnovarlo o costruirne uno nuovo". Erick Thohir è indeciso sulla strategia legata allo stadio dell'Inter. Ma aggiunge: "Se il Milan decide di cambiare, allora noi resteremo a San Siro". E siccome i rossoneri sembrano decisi nella volontà di costruire un loro impianto...
Intanto il Comune di Milano ha dato l'ok alle migliorie per il 'Meazza' in vista della finale di Champions League 2016. Un progetto da 8,7 milioni di euro a cura dell'architetto Francesco Ragazzi, costerà 8,7 milioni di euro. Spettatori più vicini al campo come accade allo Juventus Stadium: verranno dunque abbattute le barriere fra la tribuna rossa e il terreno di gioco (coprendo il fossato). Poi creazione di nuove panchine ad altezza campo, accanto alle quali ci saranno 120 poltroncine coperte vip gestite dai club. Riqualificazione del primo anello arancio, con quattro nuovi sky lounge e nuovi bagni.
Se sono alte le probabilità che l'Inter tenga San Siro come sua casa nei prossimi decenni, Thohir intanto lavora per un nuovo stadio. Ma per il suo Dc United della Msl. Il Consiglio della Columbia ha approvato all'unaminità il progetto per la costruzione del nuovo stadio da 300 milioni di dollari a Washington.