A- A+
Home
The Boss è ufficialmente miliardario, nuovo record per Springsteen
Bruce Springsteen

The Boss è ufficialmente miliardario

Bruce Springsteen, soprannominato The Boss dai suoi fan, è diventato ufficialmente un miliardario, con una stima di Forbes che valuta il suo patrimonio netto a 1,1 miliardi di dollari. Una parte significativa della sua ricchezza è stata acquisita negli ultimi anni, con successi come "The River".

Tuttavia, la vendita del suo catalogo musicale a Sony nel 2021 per circa mezzo miliardo di dollari ha rappresentato la sua mossa finanziaria più vantaggiosa. Questa vendita è avvenuta dopo il successo del suo spettacolo a Broadway.

Attualmente, Springsteen è impegnato in un tour mondiale che proseguirà fino al 2025. Secondo dati di Pollstar, solo nel 2023 ha venduto oltre 1,6 milioni di biglietti per i suoi concerti, generando 380 milioni di dollari di entrate.

A 74 anni, l'autore di "Dancing in the Dark" continua a dimostrare grande vitalità. Con 140 milioni di album venduti globalmente e numerosi riconoscimenti come 20 Grammy, un Oscar e l'inclusione nella Rock and Roll Hall of Fame, la sua carriera continua a essere fonte di ispirazione.

È inoltre previsto un film biografico su di lui, con Jeremy Allen White, noto per "The Bear", che lo interpreterà. Tra gli altri artisti che hanno raggiunto il miliardo di dollari ci sono Rihanna, Jay-Z e Taylor Swift.



in evidenza
Arte e fascismo, il direttore Perrino intervista Sgarbi: il servizio del Tg

Guarda il video

Arte e fascismo, il direttore Perrino intervista Sgarbi: il servizio del Tg


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault al Salone Auto Torino 2024, elettrificazione e stile con la strategia Renaulution

Renault al Salone Auto Torino 2024, elettrificazione e stile con la strategia Renaulution

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.