A- A+
Affari Europei
Europee, rifiuti in serie per il M5s. No anche dai Cristiani uniti olandesi

Ue: 'no' degli olandesi a M5S, gruppo a Europarlamento in salita

Si allontanano, almeno per il momento, le possibilità per il M5S di formare un gruppo autonomo al Parlamento europeo. Dopo il 'no' incassato nei giorni scorsi dai fiamminghi della N-VA che dopo una serie di trattative hanno deciso di restare nel gruppo dei Conservatori, anche i partiti olandesi con cui i pentastellati avevano cercato un contatto hanno declinato l'offerta. Il partito Cristiani-Uniti infatti, già membro del gruppo Ecr (Conservatori e Riformatori), ha deciso di aderire al Ppe a causa dell'ingresso tra i Conservatori del partito populista olandese 'Forum per la democrazia'. 

M5s, corsa contro il tempo per evitare il gruppo misto

Anche il partito calvinista olandese SGP, che con i Cristiani-Uniti aveva avuto contatti con il M5s in vista della formazione di un nuovo gruppo, ha preferito rimanere nell'Ecr. Due giorni fa era stato il partito indipendentista fiammingo della N-VA a dire di fatto "no" al M5s, annunciando la decisione di voler restare nell'Ecr malgrado i dissensi sulla questione Catalogna con i nazionalisti spagnoli di Vox. Se entro la prossima settimana il M5S non riuscirà a formare un gruppo, (resta l'ipotesi di restare nell'Efdd con il Brexit Party di Nigel Farage) i 14 deputati pentastellati a Strasburgo finiranno tra i non-iscritti.

Commenti
    Tags:
    europeem5solandesi
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva nelle concessionarie italiane la Jeep Wrangler 1941 by Mopar

    Arriva nelle concessionarie italiane la Jeep Wrangler 1941 by Mopar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.