A- A+
Cose Nostre
Abruzzo, turbolenza in arrivo sul governo Conte: allacciamo le cinture

L’esito del voto abruzzese non agirà certo da elisir tonificante per la salute endemicamente malferma del governo Conte. Un partner, la Lega, ne esce rafforzatissino e galvanizzato, mentre l’altro, il Movimento Cinquestelle, ne esce bastonato, indebolito e frastornato.
Conseguenza prevedibile, la Lega diverrà inevitabilmente più aggressiva e intransigente e  alzerà la posta su temi già  spinosi e indigesti per gli alleati grillini, dal sì Tav alle autonomie regionali alla legittima difesa. I grillini, dal canto loro, già affetti da mal di pancia diffusi, diventeranno ancor più rigidi e identitari nel tentativo di recuperare  consensi tornando alle origini e ai salvifici vaffa.
Uno scenario che non promette nulla di buono sul piano  dell’efficienza e della stabilità governativa. E sulla tenuta dell’alleanza.
Anche perché la congiuntura economica volge al peggio e  diverrà col passare delle settimane sempre più pesante, mentre i benefici della manovra di bilancio, se vi saranno, arriveranno nel secondo semestre. E la cabina di regia sugli investimenti in infrastrutture e assetto del territorio, più volte annunciata da Palazzo Chigi e attesissima per produrre crescita del pil e sviluppo, al momento non si vede all’orizzonte.
Turbolenza in arrivo, dunque, dalle parti di Palazzo Chigi. Allacciamo le cinture.

Commenti
    Tags:
    elezioni abruzzoabruzzoabruzzo elezionigoverno conte
    in evidenza
    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
    TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    i più visti
    in vetrina
    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dal 6 all'8 settembre torna Moto Guzzi Open House

    Dal 6 all'8 settembre torna Moto Guzzi Open House


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.