A- A+
Cose Nostre
Governo/ Forza, presidente Mattarella, dia l’incarico e torniamo a lavorare
Foto LaPresse

Ci hanno provato i cecchini del Palazzo, tremebondi e con la valigia in mano, a fermare la svolta politico-istituzionale giallo-verde massacrando il candidato premier Giuseppe Conte. Ma, rivoltato come un calzino con inusitata severità e pignoleria il curriculum dell’avvocato e professore pugliese, hanno scoperto facezie irrilevanti e, rimasti con un pugno di mosche, hanno dovuto rinfoderare le pistole.
 
Dicono che il vero obiettivo nel mirino dei killer in realtà sia Paolo Savona, cattedratico e banchiere di lungo corso, espressione la più coriacea e interna dell’establishment, sgradito come ministro dell’Economia, ad onta del suo pregevole curriculum, a causa della sua freddezza critica su Europa e euro. Bum...
Ma anche qui il colpo è stato sparato a salve poiché anche il più incallito europeista(e Savona lo è) è freddo e critico verso quest’Europa e vuole cambiarla, anche per salvarla.
 
Ora Sergio Mattarella, esperite tutte le procedure e rafforzato nelle sue scelte da tutte le giuste pause di riflessione, dovrebbe, nel rispetto del suo ruolo di arbitro e non di giocatore e della Costituzione di cui è garante, dare seguito e rapidamente procedere, conferendo  l’incarico al candidato premier proposto dai due partiti che hanno vinto le elezioni e mettendosi insieme dispongono della maggioranza in Parlamento, che è sovrano.
 
Son passati quasi tre mesi dalle elezioni, caro presidente, e nel vostro Palazzo romano della politica bisogna ricominciare a lavorare.
Il Paese non può attendere ancora in questo vuoto di potere e in questa vacanza politico-istituzionale.
Forza presidente Mattarella, anche se non le piacerà, deve...
La ricreazione è finita.
 
Tags:
governo m5s legagoverno mattarellamattarella governo m5s lega
in evidenza
Eva Henger 'guarda avanti' E la foto del suo LATO B...

Ashley Graham nuda al 100%

Eva Henger 'guarda avanti'
E la foto del suo LATO B...

i più visti
in vetrina
Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FCA: avviati i primi test di produzione della Jeep® Compass, ibrida plug-in

FCA: avviati i primi test di produzione della Jeep® Compass, ibrida plug-in


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.