A- A+
#houzzitalia

Molti di noi hanno la fortuna di condividere casa con uno o più piccoli felini. E c’è poco da stupirsi se le necessità e i desideri di Fufi hanno iniziato a influenzare significativamente le nostre scelte in materia di arredamento. Se appartenete al gruppo dei privilegiati che vivono la casa con un gatto, ecco una lista di alcune delle cose che sicuramente avrete imparato lungo la strada…

I vostri arredi si intoneranno alla perfezione con il gatto Senza nemmeno rendervene conto, comincerete a scegliere mobili e tessuti in armonia con la stupenda pelliccia del vostro micio… In fondo, questi animali sono i membri più importanti della famiglia, oltre che i più belli. È sacrosanto che l’ambiente che li circonda li metta nella migliore luce, non vi sembra?

Dormirà dove gli pare Non importa che gli abbiate procurato una cuccia personalizzata in montone e cucita a mano… il vostro adorato gattino andrà ad accucciarsi dove meno lo vorreste. Il bancone della cucina dove vi accingete a preparare la cena è un posto fantastico, perfetto, grazie mille.

Quel bel motivo sul pavimento pulito Il micio è andato a fare una scorpacciata in giardino? Il vostro prestigioso pavimento in cucina è intonso? State tranquilli: il vostro amico deciderà che non c’è momento migliore di questo per entrare e farsi un giretto in cucina, visto che fuori piove, lasciando dietro di sé un’elegante e artistica scia.

Inevitabile: la postazione-graffio Volete salvare il vostro magnifico divano dalla furia degli artigli del vostro micino? Allora, l’unica opzione che vi resta è arrendervi al concetto della postazione-graffio. Trovate qualcosa su cui sia bello farsi le unghie e, per un po’ di sano divertimento in più, lasciategli libero accesso a qualche mensola. In questo caso incrociate le dita, nella speranza che lui non si accorga della vostra collezione di soprammobili.

Pavimento scuro all’ultimo grido? Ve ne pentirete.. Al momento sembrava un’idea così bella verniciare tutti i pavimenti di casa di un sofisticato marrone scuro. Poi è arrivata lei, Minù, la cui abitudine preferita è fare la muta seminando in giro montagne di peli, candidi come la neve. Non avrete mai desiderato tanto un aspirapolvere portatile.

Gattaiole e porte pieghevoli: amore impossibile Sognate una cucina semplice ed elegante, con porte pieghevoli che colleghino armoniosamente la stanza con l’esterno? Il vostro micetto ha tutt’altri piani… Questa gattaiola, ricavata nella parete, è una soluzione intelligente per evitare la distruzione delle vostre meravigliose porte nuove. Naturalmente, comunque, il più delle volte il vostro amato gattino si siederà proprio di fronte alla porta, urlando “miao” senza fermarsi finché non gli avrete aperto.

Accessori a tema “gatto” in vista Non c’è molto da dire a proposito. Avevate giurato che non ci sareste mai cascati, ma… dopo un po’ ogni tentativo di resistenza è stato completamente inutile. Limitatevi a qualche pezzo un po’ particolare, come questo cuscino, per essere sicuri di rimanere sempre sul versante del buon gusto.

Adora spaventarvi Di tanto in tanto, il vostro gatto spunterà all’improvviso da dietro il divano o da una lampada, provocandovi un mezzo infarto. Strani rumori notturni? Certo, sempre lui. È l’unico modo che conosce per tenervi sempre belli all’erta.

Commenti

    Tags:
    casahouzzgattianimali

    in vetrina
    Laura Torrisi di nuovo single con il rallysta Luca Betti è finita. E Inzaghi... I GOSSIP

    Laura Torrisi di nuovo single con il rallysta Luca Betti è finita. E Inzaghi... I GOSSIP

    Advertisement
    Advertisement
    i più visti
    in evidenza
    "No al Grande Fratello Vip 3" Rifiuto eccellente. News cast

    Spettacoli

    "No al Grande Fratello Vip 3"
    Rifiuto eccellente. News cast

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Abarth 124 Spider Turismo, la storia continua

    Abarth 124 Spider Turismo, la storia continua

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.