A- A+
Imprese e Professioni
18 maggio: AdolescenDay, la giornata dedicata agli Adolescenti

Il talk show sportivo teatrale IL RE È NUDO, in occasione della 14ma serata che si terrà il prossimo 18 maggio all’auditorium CAM Olmi via delle Betulle, 39 Milano -inizio ore 21.00- si occuperà, grazie all’idea di Francesca Lovatelli Caetani in collaborazione con Barbara Beretta e Raffaele Geminiani, dell’AdolescenDay, la Giornata dedicata agli Adolescenti, alle loro esigenze, alle loro aspettative, e, soprattutto, alle loro infinite risorse, nata otto anni fa e creata dall’Avvocato Mara Romandini e, in breve, ha raccolto consensi e adesioni in Italia, e non solo, sia tra i ragazzi sia tra gli adulti, attivando una larga e variegata rete di collaborazioni allo scopo di promuovere il benessere psicologico, sociale e relazionale dei ragazzi e prevenirne il disagio.

LA RASSEGNA

La rassegna IL RE E’ NUDO, il 18 Maggio, avrà come protagonista l’ex sciatrice Claudia Giordani argento olimpico a Innsbruck 1976, nello slalom speciale, vincitrice di diverse gare di coppa del mondo e atleta di punta della prima valanga rosa. Attualmente dirigente CONI.
Per l’AdolescenDay saranno i ragazzi a prendere il testimone della sfida adolescenziale per comunicare le loro richieste, i loro problemi, le loro incertezze.
Ma anche i loro sogni, la loro allegria, il loro entusiasmo.


Agli adulti il compito di guardarli con attenzione e cercare di capire: mai sottovalutare i silenzi, interpretare quello che c’è dietro il loro sguardo, non dare niente per scontato e credere in loro.
In questa ottica vi invitiamo numerosi, ragazzi, genitori, allenatori e dirigenti a partecipare a questa serata non soltanto come spettatori, ma come attivi protagonisti.

PREMIO LETTERARIO


Verrà infatti indetto il PREMIO LETTERARIO IL RE È NUDO -ADOLESCEN DAY- in cui tutti i ragazzi delle società invitate avranno la possibilità di scrivere quello che pensano sulla figura contemporanea dell’essere adolescente.
I tre migliori scritti, giudicati da una commissione di giornalisti, come Jacopo Dalla Palma e Luca Talotta, addetti ai lavori e l’Ingegnere Informatico Vincenzo De Feo, esperto di bullismo, cyberbullismo e problematiche legate agli adolescenti, saranno premiati durante la serata, condotta magistralmente dall’eclettico e vulcanico Raffaele Geminiani.
Lo svolgimento non dovrà superare le venti righe dattiloscritte di una pagina formato A4.

Commenti
    Tags:
    18 maggioadolescendayadolescenti
    in vetrina
    Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

    Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

    i più visti
    in evidenza
    Champions League, sorteggi Juve-Roma, incubo ottavi di finale

    Sport

    Champions League, sorteggi
    Juve-Roma, incubo ottavi di finale

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

    Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.