A- A+
Imprese e Professioni
Antonio Orlando è il creatore di voxLIBRI, rubrica televisiva autoprodotta

Antonio Orlando è il creatore di voxLIBRI che lo vede nella veste di “divulgatore di libri”, come ama dire.

Autore e regista teatrale con Dino Paradiso del Pitagora Show- che nasce da un suo libro dal titolo “Pitagora era vegetariano”- ha immaginato le ultime ore di vita del Maestro di Samo, quando in prima persona, racconta ai “discepoli” la sua meravigliosa esistenza: la vita da adolescente, i viaggi, i maestri, la scuola fondata a Crotone, gli insegnamenti profusi e le peripezie che lo condussero a ritirarsi nella piana di Metaponto (Basilicata) dove morì.

Policoro

Antonio Orlando libri

Essendo Antonio Orlando lucano doc, e abitando a 20km da Metaponto (vive a Policoro, l’antica Eraclea), non poteva esimersi dall’omaggiare il Maestro, indegnamente, a modo suo, in chiave ironica. Lo spettacolo è un mix esplosivo fra la comicità lucana autoctona di Paradiso e la riflessione più intima e speculare che tenta di divulgare quando scrive. 

Il suo voxLIBRI, rubrica televisiva che persegue l’ obiettivo di dar voce ai Libri - registrato e prodotto, autonomamente e senza alcun finanziamento pubblico, nella sede di Policoro (Matera)  è distribuito su 32 emittenti televisive in tutta Italia toccando 18 regioni e raggiungendo oltre 1.800.000 telespettatori sul digitale terrestre, oltre alla spinta notevole delle pagine social. Un’opportunità unica per gli scrittori che altrimenti non avrebbero spazio in tv.

Tra i suoi progetti futuri, c’è la voglia di diffondere la “cultura della lettura”, di cui abbiamo davvero un disperato bisogno come ad Antonio Orlando piace sottolineare!

Commenti
    Tags:
    antonio orlandovoxlibrirubrica televisivarubrica televisiva autoprodottapitagora showpolicoro
    in evidenza
    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G Ma Huawei lavora già al 6G

    Guerra fredda tech

    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G
    Ma Huawei lavora già al 6G

    i più visti
    in vetrina
    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre

    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.