A- A+
Imprese e Professioni
Associazione Libertà e Giustizia. Corso di approfondimento della Costituzione

Il Circolo di Milano dell’Associazione Libertà e Giustizia organizza un corso per l’approfondimento dei valori fondanti della nostra Costituzione, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione su di essi da parte dei cittadini italiani e di coloro che, anche se non ancora cittadini, ma in possesso di una sufficiente conoscenza della lingua italiana, in Italia vivono e/o lavorano.
 

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA

Il Corso si chiama Educazione alla cittadinanza, si terrà presso la Casa delle Associazioni e del Volontariato del Municipio 1 in via Marsala 8 dalle ore 10 alle ore 13 per quattro sabati: 9/2; 16/3; 11/5 e 8/6 2019.

Ingresso libero e gratuito. Docenti del Corso il gruppo Costituzione nelle Scuole del Circolo di Milano di Libertà e Giustizia.

LIBERTA' E GIUSTIZIA

logo leg

L’associazione si presenta al pubblico il 18 novembre 2002, al Piccolo Teatro Studio di Milano, tenuta a battesimo da note personalità della cultura italiana, come Gae Aulenti, Giovanni Bachelet, Enzo Biagi, Umberto Eco, Alessandro Galante Garrone, Claudio Magris, Guido Rossi, Giovanni Sartori, Salvatore Veca e Umberto Veronesi, ha come scopi dichiarati nel suo Manifesto quelli di "dare un senso positivo all'insoddisfazione che cresce verso la politica, trasformandola in partecipazione e proposta" e di "essere l'anello mancante fra i migliori fermenti della società e lo spazio ufficiale della politica".

Tra gli obiettivi la laicità dello Stato, l'efficacia e la correttezza nell'agire pubblico, l'equilibrio tra i poteri.
La sua attività si basa su scuole politiche, convegni, seminari, pubblicazioni e proposte di legge

Commenti
    Tags:
    libertà e giustiziacorso costituzionecostituzione
    in evidenza
    Stalker perseguitava la Ferilli Ora ha il divieto d'avvicinamento

    Cronache

    Stalker perseguitava la Ferilli
    Ora ha il divieto d'avvicinamento

    i più visti
    in vetrina
    Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

    Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La Ferrari Portofino è Best Cabrio 2019 per il secondo anno

    La Ferrari Portofino è Best Cabrio 2019 per il secondo anno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.