A- A+
Imprese e Professioni
CONVIVIO: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS

Torna “Convivio” a Milano, ma molto diverso dal passato, più ricco di eventi, di talk, di dibattiti: non solo fashion, ma anche design, food e tanto altro. Diventa la più importante Mostra-Mercato benefica promossa in Italia, a sostegno di ANLAIDS, e si sviluppa su cinque giorni anziché in un giorno solo, dal 6 al 10 giugno 2018.

Altro vantaggio: si svolge in centro a Milano, con un percorso immersivo e un palinsesto di eventi stimolanti e diversi, nello spazio di Porta Nuova - Varesine, il suggestivo “The Mall Big Spaces” all’angolo fra via Liberazione e via Galilei (MM Repubblica), nella piazza recentemente intitolata a Lina Bo Boardi. Così per vari giorni tutta la città può partecipare facilmente ai più interessanti appuntamenti.

Il progetto di allestimento, firmato dall’arch. Massimiliano Locatelli/CLS, prevede l’ideazione di uno spazio speciale – “Convivio & more” – per far convivere i momenti dello shopping con un’area dedicata agli incontri sui temi della prevenzione e del benessere.

ERADICARE IL VIRUS

“Il traguardo è l’eradicazione del virus” afferma nel suo intervento alla conferenza stampa di presentazione Gabriella Gavazzeni Moroni, presidente dell’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS). Infatti lo scopo di Convivio è di raccogliere fondi per non smettere mai di affrontare in maniera positiva un tema delicato come quello dell’AIDS.

Emanuele Farneti, direttore responsabile di Vogue Italia aggiunge “Convivio è una macchina grande e complicata ed è stato straordinario il ruolo di Franca Sozzani nei Convivi passati”. Nato nel ’92 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, Convivio è sempre stato sostenuto con passione da Franca Sozzani e da tutta la redazione di Vogue Italia. “Tutta l’organizzazione anche quest’anno ha fatto un lavoro super e la risposta degli utenti è stata eccezionale” aggiunge Emanuele Farneti. “Oltre 200 brand, perché il mondo del fashion sa fare sistema, senza gelosie: è un caso di eccellenza”. Dobbiamo dire grazie a Milano e allo spirito che la anima.

FASHION

L’area fashion di Convivio 2018 è coordinata da Sara Sozzani Maino, Vice direttore progetti speciali moda Vogue Italia, che grazie alla sua esperienza nell’ambiente ha coinvolto numerosissimi brand, con l’aiuto della redazione; per la seconda edizione consecutiva Andrea Castrignano si conferma testimonial dell’area design, mentre sarà Antonio Capitani a presidiare la zona food & drink con la sua nota gentilezza astrale. Convivio da sempre sostiene la ricerca anche con il tradizionale Charity Gala Dinner inaugurale che precede l’apertura della mostra: le maison e le aziende che acquistano un tavolo avranno carta bianca per l’allestimento tematico dedicato quest’anno alla fantascienza.

ADVERTISING

La campagna Convivio 2018, curata dall’agenzia EGO of White, Red & Green, con la direzione creativa di Paola Manfrin (copy Riccardo Ciunci, artdirector Margherita Baudà) e Vogue Italia, nasce come progetto a forte vocazione digitale con un concept legato ai giovani e alla prevenzione. “Nel 2016 l’obiettivo di comunicazione di Convivio era riportare l’attenzione sul problema dell’AIDS, perché tutti sembravano essersene dimenticati e i dati lo dimostravano”, racconta Paola Manfrin. “Oggi, dopo due anni, Convivio continua a parlare di AIDS con un linguaggio diverso, focalizzando l’attenzione su come ogni acquisto diventi un vero strumento di prevenzione”.

Il claim del 2018 è “CONVIVIO: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS”.  La campagna è illustrata da una foto (il sorriso) di Steven Meisel. L’obiettivo è comunicare un pensiero positivo, anche in ricordo di Franca Sozzani. I contenuti video sono prodotti da Federico Morgantini, producer di @CATTURAproduction, con la direzione creativa di Alessia Glaviano, Senior Photo Editor di Vogue Italia, e del team di Grumble Creative, agenzia di strategie digitali che annovera tra i suoi fondatori Eleonora Carisi, Paolo Stella e Ivano Marino.

 

Commenti
    Tags:
    convivioantivirus vogue italiaaidsfarnetianlaids

    in vetrina
    SILVIA PROVVEDI LATO B E TOPLESS. Belen, Cecilia Rodriguez, Canalis... Gallery

    SILVIA PROVVEDI LATO B E TOPLESS. Belen, Cecilia Rodriguez, Canalis... Gallery

    i più visti
    in evidenza
    Il fatto della settimana Conte visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Conte visto dall'artista

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    51° Rallye Elba, Paolo Andreucci e Anna Andreussi trionfano all'Elba

    51° Rallye Elba, Paolo Andreucci e Anna Andreussi trionfano all'Elba

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.