Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Dalla pittrice Diana Maria Perez e alla Fabbrica del Vapore di Milano

Non si ferma l’impegno del consigliere comunale Gianluca Comazzi in favore della promozione e sviluppo dell’arte

Di Paolo Brambilla - Trendiest
Dalla pittrice Diana Maria Perez e alla Fabbrica del Vapore di Milano

Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, è anche socio della storica associazione Milano Vapore, fondata nel 2000 e presieduta da Giampaolo Berni Ferretti, con Mariastella Gelmini nel ruolo di presidente onorario. Una realtà viva e innovativa mossa dall’obiettivo di mettere a disposizione della collettività un’area dismessa, affinché il lavoro intellettuale e il fermento artistico trovino al suo interno un luogo ideale, adatto ad ospitarli.

Dopo aver preso parte - venerdì 2 febbraio - all’inaugurazione de “La natura in mostra”, collettiva pittorica e fotografica dove grandi artisti da tutta Italia hanno esposto le loro opere negli spazi della Fabbrica del Vapore, lunedì 5 febbraio Gianluca Comazzi ha partecipato al vernissage organizzato nel laboratorio dell'artista emergente Diana Maria Perez, confermando così il suo impegno in favore della promozione e sviluppo dell’arte, in ogni sua forma espressiva.
 

DIANA MARIA PEREZ

 

L`Arte di Diana Maria Perez è una sintesi della sua costante ricerca che approfondisce e confronta con la Scienza della Mediazione Linguistica gli studi della filosofia contemporanea, quelli della scienza e del funzionamento celebrale. Diana Maria Perez lavora con installazioni, scultura, pittura e disegno; una continua sfida, il confine tra Arte e frammenti dell’oggi, rendendo nel suo lavoro riflessioni e pensieri smarriti nella normalità e nella quotidianità. Capacità inventiva, poesia, ironia, energia e attrazione che si prova di fronte alle sue creazioni artistiche ne fanno un personaggio di primo piano della sua generazione. Diana esplora l’incertezza del tempo estraendone il cuore dell’espressione umana: l’amore, la vita, la morte, la nudità, la lealtà, il tradimento, attraverso mezzi espressivi inaspettati e mai convenzionali. 

Diana11i
 
Diana Maria Perez è nata nella Città di Cali (Repubblica della Colombia) il 9 febbraio 1980. Nel 1998 abbandona il suo Paese per trasferirsi in Italia attratta dalle esclusive bellezze artistiche e culturali. Nel 2004 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera, frequenta il corso di Arti visive -indirizzo Pittura- al Dipartimento di ricerca sul contemporaneo. Nel 2008 si laurea all`Accademia di Belle Arti in `Arti visive` con indirizzo Pittura. Segue poi il Corso di Perfezionamento in Terapeutica Artistica, una ricerca sinestetica nella musica, nelle vibrazioni dei suoni, delle parole e il colore percepito attraverso la visione.
 
ARTE INCONCETTUALE
 
Dal 2011 parte un nuovo progetto che possiamo definire di `Arte Inconcettuale`, in cui predomina indiscusso il messaggio interiore del subconscio dell`artista, non mediato dalla ragione. L`Artista non ricerca un`opera d`arte di contenuti estetici, ma l`autenticità del suo mondo interiore, `complesso, solare, colorato, acustico, profondo...` Le sue opere artistiche più importanti sono state acquisite da collezioni private a Londra, New York, Miami, Lugano, Roma e Milano. 

Commenti


    In Vetrina

    Isola dei Famosi 2018, NAUFRAGO SOSPESO E NOMINATION CHOC! Isola 2018 news

    In evidenza

    Una Ferragni volto di Gillette Ma è la sorella Valentina
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare

    Motori

    Svelata l' Alfa Romeo Sauber F1 C37

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it