A- A+
Imprese e Professioni
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza

Due affermate realtà del palcoscenico milanese, la Galleria Pisacane Arte, in via Pisacane, 36 a Milano, da sempre attentissima e sensibile ai movimenti artistici moderni e contemporanei (dal cubismo al realismo, impressionismo, dadaismo ...) e ospite di autori rinomati a livello mondiale, ed il ristorante Mani in Pasta, a rappresentanza delle eccellenze del territorio, che propone una pizza personalizzata, digeribile e farcita su misura di gusti, fantasie e allergie di ognuno, anch'esso in via Pisacane, 47, uniranno le loro competenze e la loro passione per l'arte per ospitare le opere di Giancarlo Prandelli nel vernissage del 26 settembre 2018, presso la Galleria Pisacane Arte.

GIANCARLO PRANDELLI

Giancarlo Prandelli, definito l'ultimo allievo di Leonardo da Vinci, non solo come custode del suo codice, ma anche per il suo tocco inconfondibilmente Rinascimentale

E' senza dubbio un artista enigmatico che coinvolge il fruitore su diversi piani, da quello prettamente estetico, fino a quello più filosofico, invitandolo a percorre con lui l'elaborazione di un pensiero o meglio del ragionamento che ha dato vita al flusso artistico dell'opera stessa.

Ecco che il dialogo tra l'artista e il fruitore diventa una stimolazione celebrale, in questo contesto Prandelli si pone come una anello di congiunzione fra la Maniera Rinascimentale e il Concettualismo Contemporaneo.

LEONARDO DA VINCI

Nel 2019 avranno luogo in tutta Italia le Celebrazioni per il Cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci, le maggiori città italiane presenteranno palinsesti ricchi di eventi, mostre ed iniziative per rendere omaggio al genio italiano per eccellenza, all'interno di questo viaggio nel tempo, si colloca l'evento di lancio di Giancarlo Prandelli, esposto in anteprima esclusiva presso la Galleria Pisacane Arte.

Il percorso espositivo comprenderà circa trenta opere tra cui le collezioni di disegni a matita, inchiostro, china e sanguigne, dedicate ai soggetti più amati da questo artista:

le Donne, con rappresentazioni di figure femminili di riferimento per la cultura Rinascimentale, come ad esempio il ritratto di Beatrice D'Este, o ancora dettagli rivisitati di opere di Leonardo da Vinci, come la celeberrima Gioconda;

i Cavalieri con i ritratti di alcune delle figure più emblematiche della nostra storia, come Publio Cornelio Scipione, grande condottiero romano e l'Arme con la reinterpretazione delle più celebri scene di battaglie, come la Battaglia di Anghiari.

Una particolare sezione sarà poi dedicata all'Architettura da sempre presente nella vita di Giancarlo Prandelli, e sua prima professione, con una serie di disegni dedicati a progetti di visionaria bellezza.

I visitatori potranno così fruire di una presentazione a tutto tondo della produzione di questo complesso artista, riuscendo a captarne le varie declinazioni che l'hanno influenzato fino dalla sua infanzia.

Galleria Pisacane Arte, in via Pisacane, 36 a Milano, dal 26 settembre

MANI IN PASTA

villani
 

La pizza digeribile e farcita su misura dei gusti, fantasie e allergie di ognuno. 

Andrea Villani, 43 anni, di Milano, è l’ideatore di “Mani in pastawww.pizzamaninpasta.it, pizzeria che ha aperto il suo secondo punto vendita a Milano il 6 dicembre 2016 in via Pisacane 47, dopo l’esperimento di successo in via Padova 205 avviato nel 2014.

Commenti
    Tags:
    giancarlo prandellipisacane artemani in pastatrendiest
    in evidenza
    Lady Gaga cade giù dal palco Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

    Incidente allo show di Las Vegas

    Lady Gaga cade giù dal palco
    Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4

    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.