A- A+
Imprese e Professioni
GINARTE al Gin Day a Milano, in via Giacomo Watt 15, il 9 e 10 Settembre

Si chiama Ginarte ed è sinonimo di Spirit Of Art, dedicato all’arte in ogni sua forma ed espressione e a chi riesce a coglierne l’essenza in tutti gli aspetti della vita.

Ginarte sarà presente alla Sesta Edizione del Gin Day, a Milano il 9 e 10 Settembre 2018, in via Giacomo Watt 15, l’evento più rappresentativo della category in Italia, con uno stand dedicato e presenziato da Filippo Sisti, uno dei mixologist più conosciuti a Milano e in Italia, già bartender di “Carlo e Camilla in Segheria”, oggi titolare del suo TALEA sui Navigli, definito cocktail bar di cucina liquida perchè riduce il gap tra bancone e cucina e che da settembre proporrà Ginarte nelle sue creazioni dell’innovativa cocktail list.

GINARTE AL JUST CAVALLI

Ginarte, già presentato in anteprima al Just Cavalli di Milano in occasione della Design Week 2018, è distribuito in Italia e in molti mercati Europei, accolto con entusiasmo dai bartender dei locali più prestigiosi e di tendenza.

L’anima artistica risiede nel cuore stesso del distillato di questo gin. Insieme alle bacche di ginepro raccolte nell’appennino Toscano, Ginarte è infatti prodotto con botanicals che con l‘arte hanno un legame particolare.  Elementi come la nepitella, lo zafferanone, la reseda odorata, il cardamo, il guado di Montefeltro o lo scotano, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento.

In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di abete, consentono di realizzare un gin pulito e complesso, raffinato, dal sapore e dagli aromi unici.

GLI ARTISTI

L’etichetta laterale della bottiglia viene di volta in volta personalizzata da vari artisti che così possono liberare la loro creatività e interpretare un tema di particolare interesse. Saranno coinvolti pittori, fotografi, street artist, tatuatori e designer in modo che ogni diversa bottiglia di Ginarte diventi espressione di linguaggi universali in grado di manifestare sensazioni, emozioni e suggestioni.

Il primo artista incaricato di personalizzare l’etichetta di GINARTE è il pittore olandese Lou Thissen, che ha creato per Ginarte tre dipinti in onore del grande maestro toscano Pontormo. In futuro si potranno coinvolgere altri tipi di artisti, da street artist a fotografi, da tattooer a designer, ecc. 

FILIPPO SISTI

talea
 

Il Talea Cocktail Bar in via Argelati 35 (tel. 02 3657 7554), proprio di fronte al laboratorio di Miocugino, è la sua ultima creazione, con tavoli all'aperto: questo nuovo cocktail bar nato dall’interazione tra il bartender Filippo Sisti (già Carlo e Camilla in Segheria) e i ragazzi del Pinch. Un nuovo modo di vedere la miscelazione, il servizio e il concetto di locale nella sua interezza. Un club quasi, nascosto dietro i Navigli, al quale si accede su prenotazione e che fa dell’esperienza la sua forza principale. La mano di Filippo Sisti porta dritto alla cucina liquida, chiamata anche gastromixology, di cui il bartender di Stradella è portavoce da parecchi anni. Talea è la celebrazione infatti dell’unione tra le tecniche di miscelazione a quelle tipiche della preparazione alimentare.

GINARTE NEL MONDO

Finora sono state prodotte 50.000 bottiglie e raggiunti già una decina di mercati stranieri, Austria, Germania, Danimarca, Svizzera, Israele, Libano, Belgio, Tunisia, Spagna, Ucraina, Grecia, Cipro, e a breve Brasile e Dubai. In Italia Ginarte si è posizionato nelle migliori enoteche, hotel di lusso, negozi di liquori, a un prezzo estremamente interessante.

"Con l’emozione e l’entusiasmo che mi accompagnano sempre al debutto di un nuovo progetto sono finalmente lieto di presentarvi GINARTE, il nostro premium Gin toscano ispirato al mondo dell’arte.
L’origine dell’idea di un nuovo prodotto rivolto ad un mondo così variegato nasce proprio dal forte legame che nutro da sempre con l’arte, attraverso la mia famiglia e la mia città, Firenze, dove sono nato e cresciuto.
Insieme a me, in questo progetto, un gruppo di amici milanesi, con cui condivido lavoro e passioni da molti anni e anche due famosi mixologist italiani che ci hanno aiutato nello sviluppo del prodotto e nella sua promozione. L’anima artistica risiede nel cuore stesso del distillato di questo gin"
commenta con molta passione Tommaso Cavalli.

Commenti
    Tags:
    ginartegin dayfilippo sistitalea

    in evidenza
    Affari nei camerini di Striscia Dalla Hunziker alle veline. Le foto

    Spettacoli

    Affari nei camerini di Striscia
    Dalla Hunziker alle veline. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Emporio Armani, parata di vip. Federica Pellegrini sensuale in minigonna. FOTO

    Emporio Armani, parata di vip. Federica Pellegrini sensuale in minigonna. FOTO

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

    Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.