A- A+
Imprese e Professioni
Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano

Grande successo per la serata ELIO, in collaborazione con Epson, organizzata da Paolo Brambilla e Francesca Lovatelli Caetani presso Illy Caffè in Montenapoleone, in occasione della Vogue For Milano 2019.

Influencer, personal shopper, personaggi della tv, PR di importanti brand, proprietari di atelier luxury, protagonisti dei salotti milanesi, hanno affollato il 12 settembre l’evento privato, riservato a 80 selezionatissimi ospiti, accorsi per conoscere meglio questa nuova tecnologia che soddisfa le esigenze del privato e del pubblico per la promozione e la tutela delle eccellenze Made in Italy nel settore del lusso.

UN ELEGANTE PARTERRE

elio pannello ingresso

Tra i presenti, Adriana Glaviano, Patrizia Gancia, Ivan Damiano Rota, Elisa Scheffler, che ha sfoggiato un cappello firmato Borsalino, l'elegantissimo Jean Pierre Xausa Mr JP, pluricampione di baffi e barba particolari, nominato testimonial di Pitti a gennaio 2019 per eleganza e stile Dandy & Gentleman da Ilian Rachov, designer di VersaceSilvio Fiorello e altre maison, il Presidente dell'Associazione Mai Più Solo Vincenzo De Feo, esperto di bullismo e cyberbullismo.

Non mancavano Roberto De Wan, il Professor Stefano Pizzi dell’Accademia di Belle Arti di Brera, con l’artista Roberta Moscheo, il presidente onorario della Sala Stampa Nazionale Giovanni Domina, il direttore di Askanews Paolo Mazzanti, rappresentanti della Camera della Moda e giornalisti delle principali testate nazionali.

ILLY CAFFE’

Tutti hanno degustato un raffinato catering preparato per l’occasione da Illy Caffè: appetizer a base di spuma di Grana Padano con crumble al caffè, hummus con pomodoro secco e zucchine marinate, tartelletta con robiola e salame nostrano, vitello tonnato, gazpacho all’italiana con meringa salata e hanno brindato con bollicine e vini bianchi e rossi.

GLI SMART-GLASSESS MOVERIO

epson volto modella

In una saletta adiacente, sempre all’interno di Illy Caffè, gli esperti ELIO hanno fornito ai presenti tutte le informazioni relative a questo innovativo strumento e molti hanno potuto provare gli smart-glasses Moverio e provare la piattaforma ELIO, che da ottobre potrà essere disponibile nei più importanti store.

LA PIATTAFORMA ELIO

ELIO è un ecosistema tecnologico volto a rivoluzionare l’acquisto a distanza, consentendo all’acquirente di decidere dove e come fare shopping in un’esperienza quasi identica a quella in store. ELIO è accessibile tramite smartphone, tablet, pc o altri dispositivi e permette di scegliere il negozio in cui si vuole fare shopping, fissare appuntamenti e connettersi in videoconferenza streaming audio-video in tempo reale con lo staff del negozio o il personal shopper che lo accompagna tramite gli smart-glasses, rendendo interattiva e personale la vendita a distanza. L’intera esperienza di acquisto avviene, quindi, virtualmente.

Qui il link al video di presentazione.

MILANO FIRST

ELIO è partito con l’operazione “MILANO FIRST, Milano la prima Città ad essere connessa in streaming con il mondo”. In partnership con Epson, anche Vodafone, Università degli Studi di Pavia, Ariadne, DHL, AI-PS (Associazione Italiana Personal Shopper), BPM e Bandyer.

IL MERCATO DI ELIO

La piattaforma ELIO si rivolge a un mercato in continua espansione, la vendita a distanza, che permette ai clienti da remoto di poter visionare e acquistare prodotti di alta qualità grazie alla collaborazione di personal shopper che mostreranno i capi di interesse al consumatore tramite gli smart-glasses Epson Moverio.

alio pubblico

Gli occhiali per la realtà aumentata sono a disposizione del commesso o del personal shopper al quale i clienti si rivolgono, e le esperienze di acquisto sono varie e rivolte a diversi settori: fashion, gioielli, design, arte, vino e prodotti tipici, locazione e vendita di immobili, turismo.

Ai negozi viene offerta l’adesione gratuita a una modalità di vendita innovativa, applicando solo una piccola commissione sulle vendite reali. La tecnologia ELIO offre al mondo della moda l’opportunità di promuovere le eccellenze made in Italy, novità per i Brand, rilancio di negozi di quartiere e sviluppo delle nuove professionalità. La collaborazione tra l’Università degli Studi di Pavia e l’Université de Lyon ha prodotto uno studio di internazionalizzazione per promuovere la rivoluzione digitale dello shopping.

Con un clic il lusso è in linea.

ELIO (E-commerce Live International Organization) propone un’interazione cliente-negozio, in cui il cliente dialoga con il negozio e visita il negozio: un’esperienza essenziale nel settore del lusso.

Attraverso gli smart-glasses indossati dal commesso o dal personal shopper, il cliente, connesso in Internet, vede il negozio, visiona e sceglie gli articoli.

COME FUNZIONA ELIO

Le modalità operative di ELIO sono semplicissime

  • Tramite il portale ELIO il Cliente sceglie dove e come fare shopping e fissa un appuntamento per la chiamata.
  • Il cliente, da smartphone o personal computer, interagisce con il negozio, direttamente o tramite il proprio personal shopper.
  • Gli smart-glasses, indossati dal commesso o dal personal shopper, attivano via internet lo streaming audio-video, attraverso i quali il cliente (remoto) è virtualmente presente nel negozio
  • A fine sessione verrà concluso l’acquisto col pagamento online.
  • Seguirà la logistica della spedizione.

In sintesi, ELIO propone uno shopping virtuale, ma “face to face”, attraverso cui il negozio illustra le proprie eccellenze ed il cliente vive un’esperienza gratificante. La proposta è semplice e conveniente per gli utenti consumatori e negozi, si basa su tecnologie consolidate: internet, smart-glasses, sistemi di pagamento on-line, senza richiedere alcun investimento ai negozi (che semplicemente aderiscono) ed ai clienti (che scaricano la App).

Elio ha partecipato a START UP ITALIA 2018 e ha vinto il 2° premio UNIVENTURE. Il primo passo del progetto riguarda Milano (MILANO FIRST) ed è orientato ai settori FASHION, DESIGN, GIOIELLI, ARTE, TURISMO, PRODOTTI TIPICI, IMMOBILIARE.

La business idea è stata sviluppata da:

  • Per le componenti tecnologiche: Dipartimento Ingegneria Industriale e dell’Informazione (Università di Pavia): Prof. Gianmario Motta, Prof. Tullio Facchinetti, Dott. Gianluca Roveda.
  • Per gli aspetti di business development: Dept. of Economics And Management (Università di Pavia): Prof. Stefano Denicolai con Cynthia Cortes Castillo, Francesca Fappani, Samuele Mastroianni, Emin Nuvruzov, Anna Pagani, Marco Primiceri.
  • Per gli aspetti di business internationalization: Prof. Birgit Hagen con Syena Uruci, Jorien Zoon, Anne-Sophie Carteron, Giulia Anselmo, Yoann Meurnier Ayb Khalaf, Florett Grimault, Cecilia Raimondo, Federico Sutton, Angeliki Ioanna Nomilkou, Erika Mantegazza, Adrian Belak, Paula Fajardo Cores,Vanessa Panizzolo, Addulkadie Ysuf

Sono partner industriali:

  • EPSON Italia
  • Ai-Ps (Associazione Italiana Personal Shopper): Monica Sirani
  • Ariadne (Software Applicativo e Systems Integration)
  • Vodafone
  • BANCO BPM
  • DHL
  • Bandyer ( Piattaforma Streaming)

CONTATTI: info@elio-interactiveshopping.com  

UFFICIO STAMPA: Paolo Brambilla e Francesca Lovatelli Caetani
pressoffice-milano@libero.it  

Elio partners
 
Commenti
    Tags:
    eliopiattaforma elioepson moveriofrancesca lovatellipaolo brambillailly caffè
    in evidenza
    Italia vola a Euro 2020 col 'record' Mancini: "Ora altre notti magiche"

    Sport

    Italia vola a Euro 2020 col 'record'
    Mancini: "Ora altre notti magiche"

    i più visti
    in vetrina
    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke

    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.