A- A+
Imprese e Professioni
Green City Milano: Ottimo successo della marcia "Rifiorire" di 5Vie e Orticola

Il pomeriggio di venerdì 22 settembre? abbiamo potuto assistere a una "colorata" iniziativa di 5Vie e Orticola di Lombardia, importanti e conosciute espressioni culturali della città. Fiori, semi, colori possono riportare, da adesso in poi, nuova vitalità alle zone più “appassite” della città, dando il via a un progetto culturale e sociale verso una Milano migliore.

 

GREEN  CITY ALLE COLONNE DI SAN LORENZO

 

Giampaolo Giorgio Berni Ferretti, consigliere e Responsabile Politico di Forza Italia del Municipio 1, con Rossana Rodà Daloiso Presidente per lo scambio economico italo euroasiatico e del Mediterranée e Presidente dell’ associazione Haziel international che da anni, con le istituzioni, si batte per la legalità, hanno partecipato all’iniziativa che le associazioni Orticola Lombardia e 5VIE hanno organizzato in occasione del Green City, alle 19 del 22 settembre alle Colonne di San Lorenzo.

"Grazie per il supporto e l’incoraggiamento di tutti, Sono stati determinanti per il buon successo dell’iniziativa RIFIORIRE di venerdì 22 settembre promossa dalle associazioni Orticola Lombardia e 5VIE!" dichiara oggi Giampaolo Berni Ferretti.

DA Torre Gorani, via Brisa, centinaia di milanesi hanno marciato con un girasole in mano fino alle colonne di San Lorenzo, dove sono stati liberati 500 palloncini colorati. Ad ogni palloncino era attaccata una bustina di semi di salvia, simbolo di buon auspicio.
Qui il link al filmato su Youtube.

“E’ un’iniziativa” ribadisce Giampaolo Berni Ferretti “volta a cercare simbolicamente di riconquistare alla legalità, da parte della Milano che rispetta le leggi, ama le Istituzioni e l’Italia, da parte di chi come noi è liberale, una delle zone più degradate della città, appunto il Carrobbio! Un'importante occasione per testimoniare il nostro amore per Milano”. La Presidente Rossana Rodò Daloiso, sempre in prima linea in Italia e all’estero con le istituzioni per aiutare i più deboli, sottolinea che "è un dovere morale per noi che abbiamo ruoli di rilievo nella società combattere l’illegalità”.

 

ANCHE TRENDIEST SOSTIENE L'EVENTO



Anche l'Associazione culturale senza fini di lucro TRENDIEST, che ha sede in via Santa Marta, proprio nel cuore delle 5 Vie, ha caldeggiato con i suoi soci la manifestazione .... colorata, che ha coivolto il Carrobbio. 

 

5VIE


5VIE art+design è un progetto di marketing territoriale e culturale per il rilancio del centro storico di Milano. Attraverso la creazione di una forte brand identity, nuove strategie di comunicazione e organizzazione di eventi sul territorio, 5Vie vuole creare un modello virtuoso di sostenibilità di quartiere, una promozione mirata culturale, sociale, commerciale e turistica del territorio.

 

ORTICOLA DI LOMBARDIA


Orticola di Lombardia, da oltre 150 anni, è ancora una delle prime istituzioni italiane, senza scopo di lucro, a promuovere la conoscenza delle piante, dell’arte dei giardini, della cultura del paesaggio e del patrimonio vegetale autoctono e da 22 anni promotrice di Orticola, mostra-mercato di fiori e piante, che si svolge ai Giardini Pubblici e i cui proventi sono devoluti al Comune di Milano per il verde cittadino.

 

TRENDIEST

 

Trendiest parte da una idea di Paolo Brambilla, bocconiano ed esperto da anni dei mercati economico-finanziari, giornalista attivo su diverse testate di importanza nazionale ed internazionale. Il progetto viene supportato da un team di collaboratori che giornalmente contribuiscono alla sua buona riuscita.

Trendiest ad oggi ha superato la fase di avviamento creando il portale in lingua Italiana che verrà utilizzato come base per la prima lingua straniera, l’inglese.
Il numero zero è raggiungibile all'indirizzo www.trendiest.eu e ad oggi si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina.

Le notizie più trendy ogni giorno dalle 8 alle 20, per un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa.  Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua.


 

 

Commenti

    Tags:
    5vieorticola di lombardiamilanogreen citytrendiest
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    i più visti
    in evidenza
    Agostino Penna vince Tale e Quale Pronostico di Affari azzeccato

    MediaTech

    Agostino Penna vince Tale e Quale
    Pronostico di Affari azzeccato


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!

    Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.