A- A+
Imprese e Professioni
Il Premio Arte Scienza e Coscienza a Milano al Palazzo della Regione Lombardia

Dalla prima edizione del 2008 alla Grand Station di New York, passando per Praga, il Principato di Monaco, San Pietroburgo, Genova e altre importanti città, quest'anno la consegna del prestigioso Premio Arte Scienza e Coscienza avverrà a Milano: venerdì 12 ottobre 2018, dalle ore 18 alle ore 20, presso il Palazzo della Regione Lombardia (Sala Biagi).

L’imprenditore Claudio Melotto e Planet Life Economy Foundation presenteranno, in collaborazione con Regione Lombardia, la decima edizione del Premio, dedicata al tema del “RITORNO ALLA LUNA”.

claudio melottoClaudio Melotto

 

Premio Arte Scienza e Coscienza 2018

Il Premio Arte Scienza e Coscienza 2018, X Edizione, verrà conferito alla Fondazione Andrea Bocelli, alla regista Alessandra Bonavina e all'astronauta Paolo Nespoli.

Milano, 12 ottobre 2018
Palazzo Regione Lombardia, Sala Biagi
h.18.00 – 20.00

Spazio alla luna

Mel8 Project con Planet Life Economy Foundation e in collaborazione con Regione Lombardia, per il Decennale, il Premio hanno scelto Milano, una delle città al mondo maggiormente in crescita, con un modello di sviluppo molto vicino al significato del Premio Arte Scienza e Coscienza i veri nuovi motivi di Sviluppo Sostenibile per il futuro.

Quest'anno in occasione del decennale il comitato di assegnazione ha deciso di conferire il Premio 2018 alla Fondazione Bocelli che con i suoi obiettivi voluti dal suo fondatore Andrea rispecchiano non solo l'arte musicale di Andrea Bocelli massima espressione musicale del nostro tempo, ma anche la sua sensibilità per creare aiuti ai meno fortunati sostenendo la ricerca e l'etica in ogni suo aspetto.

Il Premio 2018 va anche alla regista Alessandra Bonavina che con i suoi film documentari è riuscita ad umanizzare un mondo fantastico che è quello della ricerca spaziale delle missioni e delle esplorazioni verso nuovi mondi a noi sconosciuti ma vicini al significato di poter migliorare la nostra terra che calpestiamo, per un nuovo mondo protagonista di un futuro cosmico scientifico e cosciente.

Infine, last but not least, il premio 2018 va all'astronauta Paolo Nespoli che con le sue esperienze extraterrestri, non ultimi i recenti sei mesi passati sulla ISS, ci avvicinano ad un eroe del nostro tempo che non a caso avrebbe idealmente accompagnato con se al di fuori della sfera terrestre "Con Te Partirò" di Andrea Bocelli cosi come fece Neil Armstrong con la "Sinfonia Dal Nuovo Mondo" di Antonin Dvorak durante la missione luna del 1969.

Milano, 12 ottobre 2018
Palazzo Regione Lombardia, Sala Biagi
h.18.00 – 20.00

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link

Commenti
    Tags:
    premio arte scienza e coscienzaregione lombardiaclaudio melottoplanet life economy foundation
    in evidenza
    Juve, regina degli stipendi in A CR7 davanti a Higuain. Classifica

    Sport

    Juve, regina degli stipendi in A
    CR7 davanti a Higuain. Classifica

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

    Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.