A- A+
Imprese e Professioni
Milano si racconta. ll libro di Nene Ferrandi alla Fabbrica del Vapore

Mercoledì 14 Novembre alle ore 19.00 l’autrice Nene Ferrandi presenterà il suo libro Milano si racconta...ieri e oggi nella prestigiosa sede della Fabbrica del Vapore a Milano, con il patrocinio dell'Associazione Milano Vapore e del suo presidente Giampaolo Berni Ferretti.

BOOKCITY MILANO

Un evento che anticipa l’apertura ufficiale di Bookcity Milano e che vede protagonista Milano, la città sfavillante dei teatri, dei musei, della cultura e delle opportunità, che promette il successo a costo di grandi fatiche e privazioni.

Come istantanee scattate di nascosto parleranno i luoghi: una vecchia latteria in centro, l’Idroscalo, il Naviglio delle notti eterne, il bar Magenta, i muri scrostati in periferia, e soprattutto parleranno gli uomini e le donne che in silenzio, pur rimanendo ai margini, hanno fatto pulsare l’anima di questa misteriosa città.

Sarà una serata appassionante, costellata di tante piccole e grandi storie di forza e di generosità, di coraggio e di onestà, con i colori della Milano più vera e suggestiva.

«Volevo essere un cantastorie per raccontare la vita, per raccontare Milano... volevo saper dare il mistero delle ombre nei vicoli nascosti di una Milano tutta da scoprire, con i fiori ai balconi e la musica che deborda dalle finestre. E la gente sa ancora guardarsi negli occhi ed esprimere amore» questo il desiderio, realizzato, di Nene.

Interverranno alla serata Fabrizio De Pasquale, direttore di Milano Post, Andrea Vento, Ceo V&A e Giampaolo Berni Ferretti, Presidente di Milano Vapore. Modera l’evento Francesca Luperto.

L’evento si svolgerà presso la Fabbrica del Vapore – Lotto 11, Via Procaccini, 4 Milano.
MM linea 5 - lilla - fermata Monumentale

NENE FERRANDI

neneNene Ferrandi

Nene Ferrandi, scrittrice e caporedattrice della testata giornalistica Milano Post. Nata a Bettola (PC), ma vissuta a Milano per cinquant’anni, è stata soggettista e sceneggiatrice di fumetti e fotoromanzi, amante della satira e dell’arte, nonché responsabile della Presidenza della Facoltà di Architettura di Milano con il preside Prof. Cesare Styevan. Ha fondato l’Associazione Fabbrica dell’esperienza a Milano che promuove attività di aggregazione e di utilità sociale nel quartiere Bicocca. Ha pubblicato Il mio Novecento, la tradizione ricostruita, i Racconti di Natale, pagine di vita e la raccolta di fiabe C’era una volta... la fiaba dei nonni.

 

Commenti
    Tags:
    milano si raccontanene ferrandifabbrica del vaporemilano vaporeberni ferretti

    in evidenza
    "I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

    Giorgio Armani si racconta

    "I miei abiti durano nel tempo
    Ecco la vera moda sostenibile"

    i più visti
    in vetrina
    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì. FOTO

    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì. FOTO

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.