A- A+
Imprese e Professioni
Milano si racconta. ll libro di Nene Ferrandi alla Fabbrica del Vapore

Mercoledì 14 Novembre alle ore 19.00 l’autrice Nene Ferrandi presenterà il suo libro Milano si racconta...ieri e oggi nella prestigiosa sede della Fabbrica del Vapore a Milano, con il patrocinio dell'Associazione Milano Vapore e del suo presidente Giampaolo Berni Ferretti.

BOOKCITY MILANO

Un evento che anticipa l’apertura ufficiale di Bookcity Milano e che vede protagonista Milano, la città sfavillante dei teatri, dei musei, della cultura e delle opportunità, che promette il successo a costo di grandi fatiche e privazioni.

Come istantanee scattate di nascosto parleranno i luoghi: una vecchia latteria in centro, l’Idroscalo, il Naviglio delle notti eterne, il bar Magenta, i muri scrostati in periferia, e soprattutto parleranno gli uomini e le donne che in silenzio, pur rimanendo ai margini, hanno fatto pulsare l’anima di questa misteriosa città.

Sarà una serata appassionante, costellata di tante piccole e grandi storie di forza e di generosità, di coraggio e di onestà, con i colori della Milano più vera e suggestiva.

«Volevo essere un cantastorie per raccontare la vita, per raccontare Milano... volevo saper dare il mistero delle ombre nei vicoli nascosti di una Milano tutta da scoprire, con i fiori ai balconi e la musica che deborda dalle finestre. E la gente sa ancora guardarsi negli occhi ed esprimere amore» questo il desiderio, realizzato, di Nene.

Interverranno alla serata Fabrizio De Pasquale, direttore di Milano Post, Andrea Vento, Ceo V&A e Giampaolo Berni Ferretti, Presidente di Milano Vapore. Modera l’evento Francesca Luperto.

L’evento si svolgerà presso la Fabbrica del Vapore – Lotto 11, Via Procaccini, 4 Milano.
MM linea 5 - lilla - fermata Monumentale

NENE FERRANDI

neneNene Ferrandi

Nene Ferrandi, scrittrice e caporedattrice della testata giornalistica Milano Post. Nata a Bettola (PC), ma vissuta a Milano per cinquant’anni, è stata soggettista e sceneggiatrice di fumetti e fotoromanzi, amante della satira e dell’arte, nonché responsabile della Presidenza della Facoltà di Architettura di Milano con il preside Prof. Cesare Styevan. Ha fondato l’Associazione Fabbrica dell’esperienza a Milano che promuove attività di aggregazione e di utilità sociale nel quartiere Bicocca. Ha pubblicato Il mio Novecento, la tradizione ricostruita, i Racconti di Natale, pagine di vita e la raccolta di fiabe C’era una volta... la fiaba dei nonni.

 

Commenti
    Tags:
    milano si raccontanene ferrandifabbrica del vaporemilano vaporeberni ferretti
    in evidenza
    Lady Gaga cade giù dal palco Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

    Incidente allo show di Las Vegas

    Lady Gaga cade giù dal palco
    Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4

    On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.