A- A+
Imprese e Professioni
Rotary Club Milano International Net: premi ai "Cittadini milanesi meritevoli"

Il prossimo 11 marzo a Milano, negli accoglienti saloni di Palazzo Cusani, il Rotary Club Milano International Net consegnerà un premio ai "Cittadini milanesi più meritevoli", che si sono distinti per azioni di coraggio civile, impegno personale ed altruismo. Si tratta di un’iniziativa avviata con successo nel 2004 in collaborazione con la Questura di Milano, portata avanti negli ultimi anni in particolare dalla Dr.ssa Chiara Ambrosio Vice Questore aggiunto, ed il Coordinamento dei Comitati Milanesi. L’operazione è mirata a sensibilizzare l’Opinione Pubblica di Milano sui temi di: senso civico e morale del cittadino, senso di appartenenza alla Comunità in cui si vive, esempi concreti e positivi di vita reale a Milano, servizi offerti dalla Polizia e collaborazione con i cittadini. 

IL PROGETTO DI SERVIZIO

Rotary International

Il progetto di servizio del Rotary Club Milano International Net ha come scopo quello di individuare, premiare e dare ogni anno rilievo a cittadini o associazioni che si sono particolarmente distinti per il proprio impegno civico. I cittadini vengono individuati e scelti dai Comitati di Quartiere e dalla Questura in base a criteri condivisi. A Palazzo Cusani, Fabio di Venosa, Presidente del Club promotore, insieme al Governatore del Distretto 2041 (Città metropolitana di Milano) Franz Müller, conferiranno le targhe ai premiati: Megahed Megahed Elsayed Elhalawati, operatore condominiale, che in agosto è riuscito a bloccare una rapina ad un’anziana, recuperando il maltolto; Davide Paganotti e Francesco Merlo, che a settembre hanno contrastato uno scippo ad un'altra signora, riuscendo addirittura a immobilizzare il malvivente in fuga; e Mohamed Amin Machrouhi, un italianissimo bambino di origini marocchine di 12 anni, che quando ha trovato per terra 150 euro li ha consegnati in questura dicendo che “mi sono semplicemente comportato come i miei genitori mi hanno insegnato.”

Per aggiornamenti cliccare qui

Commenti
    Tags:
    rotaryclub milano international netcittadini meritevolifabio di venosa
    in evidenza
    Studenti riproducono il volto di Salvini con 400 foto di migranti

    Cronache

    Studenti riproducono il volto di Salvini con 400 foto di migranti

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, 3 concorrenti hanno fatto i bagagli. GF 2019 NEWS

    Grande Fratello 2019, 3 concorrenti hanno fatto i bagagli. GF 2019 NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat 500, arrivano le nuove versioni Star e Rockstar

    Fiat 500, arrivano le nuove versioni Star e Rockstar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.