A- A+
Imprese e Professioni
Vogue for Milano. ELIO lancia un'innovativa piattaforma per il mondo fashion


Nasce una nuova tecnologia che soddisfa le esigenze del privato e del pubblico per la promozione e la tutela delle eccellenze Made in Italy nel settore del lusso. Non si tratta di una piattaforma e-commerce, ma di un ecosistema tecnologico volto a rivoluzionare l’acquisto a distanza, consentendo all’acquirente di decidere dove e come fare shopping in un’esperienza quasi identica a quella in store.

VOGUE FOR MILANO 2019

Il lancio della piattaforma ELIO avviene in occasione della serata "Vogue for Milano 2019" il 12 settembre nella suggestiva cornice di via Montenapoleone a Milano, all'interno dell'elegante cortile dell'Illy Caffè, con un cocktail riservato alla stampa più qualificata.

LO SHOPPING DA REMOTO

ELIO è accessibile tramite smartphone, tablet, pc o altri dispositivi e permette di scegliere il negozio in cui si vuole fare shopping, fissare appuntamenti e connettersi in videoconferenza streaming audio-video in tempo reale con lo staff del negozio o il personal shopper che lo accompagna tramite gli smart-glasses, rendendo interattiva e personale la vendita a distanza. L’intera esperienza di acquisto avviene, quindi, virtualmente.

MILANO FIRST

ELIO parte con l’operazione “MILANO FIRST, Milano la prima Città ad essere connessa in streaming con il mondo”

vogue logo


ELIO, in partnership con Epson, Vodafone, Università degli Studi di Pavia, Ariadne, DHL, AI-PS (Associazione Italiana Personal Shopper), Banco BPM e Bandyer prende parte alla "Vogue for Milano 2019", una serata all’insegna dello shopping e del divertimento, che quest’anno arricchisce il suo palinsesto con The Vogue Italia Street Party, una vera e propria parata che vedrà la partecipazione di artisti di strada e performer che animeranno le vie del centro.

Vogue Italia September Issue: il numero di settembre di Vogue Italia sarà acquistabile in un packaging speciale realizzato per l’occasione che includerà anche un bloc notes dedicato alle “parole che contano” e una serie di adesivi ispirati alla nuova grafica del magazine. 

EPSON MOVERIO

epson volto modella
 

La piattaforma ELIO si rivolge a un mercato in continua espansione, la vendita a distanza, che permette ai clienti da remoto di poter visionare e acquistare prodotti di alta qualità tramite dei personal shopper che mostreranno i capi di interesse al consumatore tramite gli smart-glasses Epson Moverio.

Gli occhiali per la realtà aumentata Moverio sono a disposizione del commesso o del personal shopper al quale i clienti si rivolgono, e le esperienze di acquisto sono varie e rivolte a diversi settori: fashion, gioielli, design, arte, vino e prodotti tipici, locazione e vendita di immobili, turismo

 

ADESIONE GRATUITA PER I NEGOZI

Ai negozi viene offerta l’adesione gratuita a una modalità di vendita innovativa, applicando solo una piccola commissione sulle vendite reali. La tecnologia ELIO offre al mondo della moda l’opportunità di promuovere le eccellenze made in Italy, novità per i Brand, rilancio di negozi di quartiere e sviluppo delle nuove professionalità. La collaborazione tra l’Università degli Studi di Pavia e l’Université de Lyon ha prodotto uno studio di internazionalizzazione per promuovere la rivoluzione digitale dello shopping.

Benvenuti allo show-room digitale ELIO: con un clic il lusso è in linea.

ELIO (E-commerce Live International Organization) propone un’interazione cliente-negozio, in cui il cliente dialoga con il negozio e visita il negozio: un’esperienza essenziale nel settore del lusso. Attraverso gli smart-glasses indossati dal commesso o dal personal shopper, il cliente, connesso in internet, vede il negozio, visiona e sceglie gli articoli. 

Qui il link al filmato che mostra dal vivo come sia facile usare la piattaforma ELIO.

Le modalità operative di ELIO sono semplicissime:
• Tramite il portale ELIO il Cliente sceglie dove e come fare shopping e fissa un appuntamento per la chiamata.
• Il cliente, da smartphone o personal computer, interagisce con il negozio, direttamente o tramite il proprio personal shopper.
• Gli smart-glasses, indossati dal commesso o dal personal shopper, attivano via internet lo streaming audio-video, attraverso i quali il cliente (remoto) è virtualmente presente nel negozio
• A fine sessione verrà concluso l’acquisto col pagamento online.
• Seguirà la logistica della spedizione.

UNO SHOPPING FACE TO FACE

In sintesi, ELIO propone uno shopping virtuale, ma “face to face”, attraverso cui il negozio illustra le proprie eccellenze ed il cliente vive un’esperienza gratificante. La proposta è semplice e conveniente per gli utenti consumatori e negozi, si basa su tecnologie consolidate: internet, smart glass, sistemi di pagamento on-line, senza richiedere alcun investimento ai negozi (che semplicemente aderiscono) ed ai clienti (che scaricano la App).

UNA STARTUP VINCENTE

elio testata

Elio ha partecipato a START UP ITALIA 2018 ed vinto il 2° premio UNIVENTURE. Il primo passo del progetto riguarda Milano (MILANO FIRST) ed è orientato ai settori FASHION, DESIGN, GIOIELLI, ARTE, TURISMO, PRODOTTI TIPICI, IMMOBILIARE.

Sono partner industriali:
• Per le componenti tecnologiche: Dipartimento Ingegneria Industriale e dell’Informazione (Univer
La business idea è stata sviluppata da:sità di Pavia): Prof. Gianmario Motta, Prof. Tullio Facchinetti, Dott. Gianluca Roveda.
· Per gli aspetti di business development: Dept. of Economics And Management (Università di Pavia): Prof. Stefano Denicolai con Cynthia Cortes Castillo, Francesca Fappani, Samuele Mastroianni, Emin Nuvruzov, Anna Pagani, Marco Primiceri.
· Per gli aspetti di business internationalization: Prof. Birgit Hagen con Syena Uruci, Jorien Zoon, Anne-Sophie Carteron, Giulia Anselmo, Yoann Meurnier, Ayb Khalaf, Florett Grimault, Cecilia Raimondo, Federico Sutton, Angeliki Ioanna Nomilkou, Erika Mantegazza, Adrian Belak, Paula Fajardo Cores, Vanessa Panizzolo, Addulkadie Ysuf

• EPSON Italia
• Ai-Ps (Associazione Italiana Personal Shopper): Monica Sirani
• Ariadne (Software Applicativo e Systems Integration)
• Vodafone
• Banco BPM 
• DHL
• Bandyer

Elio partners
 

 

CONTATTI: info@elio-interactiveshopping.com
Ufficio Stampa pressoffice-milano@libero.it
Paolo Brambilla paolo@brambilla.net 
Francesca Lovatelli lovatelliccaetani@gmail.com

Commenti
    Tags:
    vogue for milanoeliopiattaforma eliomondo fashionepsonmoverioilly caffèuniversità di paviafrancesca lovatellipaolo brambilla
    Loading...
    in evidenza
    Bill Gates supera Jeff Bezos E' la persona più ricca del pianeta

    Al terzo posto il magnate francese Bernard Arnault

    Bill Gates supera Jeff Bezos
    E' la persona più ricca del pianeta

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico

    Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2

    Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.