A- A+
Imprese e Professioni
Wine Lady Club compie un anno e lo festeggia al TABLOID, con Winexperience

Wine Lady Club  #stayWine  #stayWild

Nato da un’idea di Valeria Bugni, il WLC prende vita nella calura estiva di un tardo luglio del 2018  tra le mura di un LOFT milanese; dalla sconfinata passione per il vino e il suo magico mondo fatto di persone, verità e bellezza, il WLC si concretizza per soddisfare una vera e propria esigenza di condivisione di un percorso professionale (e di vita) attraverso conoscenze, esperienze, educazione al buon bere.

Un club pensato per le donne dove si parla di vino e di vita, si scambiano contatti, s’impara l’arte della degustazione, si stringono amicizie.

LA SERATA WLC

Si festeggia il 4 luglio, dalle 18,30 alle 23,30, al ristorante Tabloid di via Alfredo Cappellini 19 a Milano, con l’evento “INDEPENDENT LADY”, in collaborazione con Globo Communication, dedicato a 4 icone femminili nel campo della moda, arte, scienza e musica, in partnership con i piemontesi di Winexperience, associazione che accoglie 100 aziende vitivinicole, nata per la promozione di vini e territorio piemontese, sviluppando la conoscenza e la cultura enologica in Italia e nel mondo.

Cena placée, 5 vini abbinati al menù, 1 drink: 35 euro
TABLOID: Via Alfredo Cappellini, 19 - Milano
Inizio serata ore 18h30
Cena dalle 20,00

L’installazione dei quadri è di Cristina Turati, creativa wine lady artista 
http://www.cristinaturati.it/portfolio/quadri/

Pronti per il Weekend? Nel frattempo al TABLOID Milano abbiamo deciso il menù per la serata!

Bollicine di benvenuto con il Metodo Classico di Cascina Chicco
- Antipasti salumi&frittini abbinati alla Nascetta di Az Agr Alessandro Rivetto
- Risotto al profumo di lime, battuta di gambero Rosso e spuma di burrata abbinata all'Arneis di Massucco Wine e Cantina Sociale del Nebbiolo 
- Salmone Al caffè con chutney di ananas abbinato al Nebbiolo di Massimo Rattalino Winery e Az. Agr. Roberto Sarotto
- Cannolo scomposto con bollicina a sorpresa
- 3 Caffè
- Cocktail a scelta per il dopo cena.

Vini in degustazione in collaborazione con i produttori di Winexperience

foto4luglio

4 fondamenti del WLC

Femminilità, cultura enogastronomica, energia, arte dell’incontro.

 

CHE COSA PROPONE IL WINE LADY CLUB

wine

Food&Wine Story: i vini e i prodotti selezionati per le serate WLC sono frutto di viaggi e scoperte sul territorio, visite nelle cantine, interviste ad alta quota, giornate dedicate a fiere, meglio se di nicchia.

Educational: ogni serata ha un tema diverso, che varia in base alla stagione alle chicche o le scoperte più recenti, o agli immancabili primi amori; dalle bollicine (non nominare il nome di #prosecco invano), a “la chiamavano BB” (Barolo&Barbaresco), al Vermouth Mon Amour, ecc. Con una classica degustazione alla cieca finale, testiamo ciò che abbiamo appreso ma soprattutto, è la miglior scusa, per mettere in palio ricchi premi e cotillons e per continuare con il divertissement!

Special Guest: ogni serata si arricchisce con la presenza di un ospite speciale (donna o uomo) che sia in linea con il tema del mese, per condividere non solo saperi enogastronomici: si parla di musica, arte, letteratura, bartending, sommelier, comunicazione, teatro, business, estetica, ecc., dando spazio soprattutto alle professionalità già presenti all’interno del gruppo.

Socialità: il vino e la buona cucina sono il trait-d-union per antonomasia per una socializzazione conviviale, vera, ispiratrice. Impossibile non stringere amicizie durante un WLC.

Ispirazione & Networking: ogni donna che entra a far parte del WLC, anche se per una sera soltanto, porta con sé una storia e un’esperienza, sia professionale, sia di vita. Che si tratti di una libera professionista, un’imprenditrice, una creativa, una casalinga, un’impiegata, una manager o una sommelier, durante il WLC si crea una magica atmosfera di condivisione, solidarietà e ascolto; e di conseguenza, tanto, tanto networking.

Quando sei sola ad avere una visione, puoi forse apparire “folle” ai più; quando quella stessa visione iniziano a percepirla in tante(i), la visione si trasforma in magica realtà.

Commenti
    Tags:
    wine lady clubtabloidwine experiencevaleria bugni
    in evidenza
    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo Topless di lady Valentino Rossi e...

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo
    Topless di lady Valentino Rossi e...

    i più visti
    in vetrina
    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar

    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    MINI Clubman Mayfair Edition: un’edizione esclusiva per il mercato italiano

    MINI Clubman Mayfair Edition: un’edizione esclusiva per il mercato italiano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.