A- A+
Lampi del pensiero
Croci coperte per il rispetto dei laici? La ridicola autofobia dell'Occidente

Ecco nuove scene di ordinaria oikofobia, ossia di paura di sé e della propria identità. "Cimitero Pieve di Cento, PD copre croci e simboli sacri per rispetto dei laici". Ecco la ridicola autofobia dell'occidente, che ha paura di se stesso. E che cancella i propri simboli, la propria identità, le proprie tracce. Il falso teorema è sempre il medesimo: rinunziate alla vostra identità per aprirvi alle altre e rispettarle, dice la suadente voce del capitalista.

La quale rivolge a tutti i popoli il medesimo invito e, in tal guisa, ottiene il suo vero obiettivo: la distruzione di tutte le identità e le culture, sostituite dal vuoto assoluto, che è poi l'humus ideale per lo scorrimento illimitato e onnidirezionale delle merci. Le sinistre traditrici di Gramsci, oltre a tormentare i vivi, ora tormentano anche i morti.

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000

Loading...
Commenti
    Tags:
    migranticrociaccoglienzadiego fusaro
    Loading...
    in evidenza
    Ferragni, sotto l'orsetto niente Anna Falchi, che scollatura

    Gossip e foto delle Vip

    Ferragni, sotto l'orsetto niente
    Anna Falchi, che scollatura

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 4, CLIZIA INCORVAIA E LE NOTIZIE SUL CAST! Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 4, CLIZIA INCORVAIA E LE NOTIZIE SUL CAST! Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    E’ nato Mii: il primo veicolo elettrico di SEAT

    E’ nato Mii: il primo veicolo elettrico di SEAT


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.