A- A+
Lampi del pensiero
Italia? Un Paese strano, Bellanova criticata per il vestito ma non per il Ceta

È un Paese davvero strano l'Italia. È un Paese in cui uno scrittore esaltato a reti unificate dai pretoriani del pensiero unico può tranquillamente prodursi in affermazioni come la seguente: "Oggi avrei fatto saltare i denti a parecchi leghisti". Sembra la frase livorosa di un qualsiasi squadrista in camicia nera e invece l'ha detta uno scrittore del coro virtuoso della brigata fucsia politicamente (e cromaticamente) corretta.

Ma l'Italia è un Paese strano. Un Paese in cui, mentre gli sciocchi criticano il vestito del ministro dell’agricoltura Teresa Bellanova, il ministro riapre il tavolo sul CETA. Il CETA punta a colpire il modello agricolo locale e i diritti dei lavoratori. 

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    diego fusarogoverno pd m5smario montigoverno giallofucsia
    Loading...
    in evidenza
    Chiara Ferragni senza reggiseno Poi in biancheria intima.. LE FOTO

    Diletta, Blasi.. Gallery delle vip

    Chiara Ferragni senza reggiseno
    Poi in biancheria intima.. LE FOTO

    in vetrina
    GRANDE FRATELLO VIP 4 CARLOTTA MAGGIORANA LACRIME: IL RACCONTO. GF VIP 4 NEWS

    GRANDE FRATELLO VIP 4 CARLOTTA MAGGIORANA LACRIME: IL RACCONTO. GF VIP 4 NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati presenta la serie speciale Royale

    Maserati presenta la serie speciale Royale


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.