A- A+
Il Palazzo delle Meraviglie. Luoghi e genti della società
Federica Sgorbissa e il Popolo della Rete

Federica Sgorbissa è una delle tante seguaci del politically correct che è il braccio armato del radicalchicchismo mondiale appena sconfitto negli Usa.

Intendiamoci, il suo ruolo d’azione è stato limitato ma a suo modo pubblicamente influente in una certa cerchia: ex-direttrice di “OggiScienza” edito dalla Sissa di Trieste, poi sbolognata anche per le polemiche in cui si cacciava a ritmo sostenuto è aiutata dal cognome pressoché impronunciabile (e scrivibile) e quindi in qualche modo protetta dai nemici che si è fatta con i suoi commenti acidi e sessisti in cui non si fa scrupolo di utilizzare parolacce per sottolineare la sua avversione a qualcosa, ultimamente al “popolo della Rete”.

Laureata in psicologia ottiene un master dalla Sissa di Trieste e ivi pone radici.

Sul Master universitario della Sissa c’è da dire -en passant-che desta meraviglia come possano insegnarci addirittura persone non laureate come Sylvie Coyaud meglio nota come Oca Sapiens. Ma tant’è.

La Sgorbissa fa parte del circolo giacobino che ruota intorno a Marco Cattaneo de Le Scienze di cui ci siamo già occupati ed è una pasionaria della Rete che utilizza per manganellare mediaticamente i nemici e cioè tutti quelli che non la pensano come lei o hanno appena qualche idea leggermente eterodossa in campo scientifico.

Essendo un personaggio pubblico contribuisce al clima teso che si vive sulla Rete stessa.

Per lei la Rete -come per i grillini- era la Via, la Verità e la Vita fin quando ha avuto la brutta sorpresa dell’elezione di Donald Trump proprio grazie ai meccanismi perversi della Rete stessa -.

Da quel momento non risparmia epiteti all’ ex amato “Popolo della Rete” che a suo dire ora  “fa figure di merda” (perché fa post-verità, cioè non la pensa come lei).

Ecco quindi che come d’incanto -come ha detto la stessa Clinton- la Rete da baluardo dell’illuminismo mondiale si è trasformata in un inferno di complottisti dediti al culto della menzogna.

Però quella di avere idee a corrente alternata sulla Rete è una posizione un po’ troppo comoda: santificata quando fa vincere e demonizzata quando fa perdere.

Troppo facile giocare così…

Tags:
federica sgorbissa

in vetrina
Grande Fratello Vip 3, GIULIA SALEMI A FRANCESCO MONTE: "ERO INNAMORATA DI TE..." Gf Vip 3 news

Grande Fratello Vip 3, GIULIA SALEMI A FRANCESCO MONTE: "ERO INNAMORATA DI TE..." Gf Vip 3 news

i più visti
in evidenza
Silvia Provvedi va giù duro "Fabrizio Corona? E' un uomo..."

Gossip

Silvia Provvedi va giù duro
"Fabrizio Corona? E' un uomo..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.