A- A+
Il Palazzo delle Meraviglie. Luoghi e genti della società
Michela Ponzani rovina Il Tempo e la Storia

Rai Storia è una delle poche trasmissioni che danno un senso al canone Rai pagato in maniera obbligatoria e bislacca e molte volte ingiusta.

Le prime tre serie  de Il Tempo e la Storia di oltre 400 puntate sono state condotte dal bravo e competente Massimo Bernardini successivamente, successivamente, con la direzione de Daria Bignardi, da Michela Ponzani  e qui sono cominciati i guai. Perché in Rai se c’è un programma che funziona bene lo si fa fuori.

Infatti la Ponzani ha portato cambiamenti stilistici in peggio: dal divano alla cattedra forse per segnare la sua distanza; colonna sonora diversa ma soprattutto una conduzione guidata più dalla politica che dalla scientificità che un programma storico dovrebbe avere.

La Ponzani, figlia di un vigile urbano di Roma, femminista, ha un dottorato in Storia con una tesi sulla strage delle fosse ardeatine e tutte le trasmissioni sono segnate ideologicamente. Il suo è un continuo attacco alla Storia italiana recente, a partire dall’epoca colonialista per concentrarsi contro l’ Italia fascista e i suoi intellettuali come D’Annunzio o i suoi movimenti, come Il Futurismo.

Ogni fatto della Storia italiana recente è letto unicamente tramite il filtro dell’ideologia di sinistra e così ogni attività italiana, ad esempio la conquista della Libia, è sminuita se no apertamente irrisa.

Non solo io mi sono accorto di questa distruzione di un programma che funzionava, come detto, molto bene.

Vi sono state polemiche sui Social e ad esempio su Il Fatto Quotidiano che non può essere tacciato di “destra”:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/02/il-tempo-e-la-storia-il-nuovo-corso-voluto-da-daria-bignardi-non-funziona-senza-bernardini-e-diventato-uno-scialbo-bignami/3162815/

Naso in questo articolo contesta non la linea politica ma il finto giovanilismo della conduttrice che semplifica eccessivamente ogni concetto distruggendo l’atmosfera magica creata da Bernardini.

Tags:
michela ponzani;rai storia; massimo bernardini

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.