A- A+
Tv convergente
Italia's Got Talent, Sky si scopre monotona

Secondo anno consecutivo su Sky Uno per Italia's Got Talent, il talent show con Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano, da questa edizione in chiaro anche su Tv8, una mossa che avrà fatto storcere il naso agli abbonati della tv satellitare ma che intende intimidire ulteriormente i canali generalisti.

 

Se questo però doveva essere l'assalto decisivo c'è da restarne delusi, perché la prima puntata di Italia's Got Talent non si è rivelata particolarmente frizzante. Non si mette in discussione il montaggio in postproduzione (sempre perfetto) e nemmeno la qualità dei concorrenti (ci torneremo), quanto la stessa giuria, diventata dopo dodici mesi imbolsita e ampiamente prevedibile.

Nina Zilli sarà anche il giudice con le maggiori competenze musicali, ma la sua prossemica da rocker è ormai nauseante; Luciana Littizzetto quando non ha un copione si perde in metafore che non fanno ridere con il rischio della pubblicità occulta (vedi il caso Intimissimi); Claudio Bisio accetta senza remore battute sulla sua calvizie e si presta a giocare con i concorrenti, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più; su Frank Matano stendiamo un velo pietoso. L'italo-americano campione di risate stridule ha mandato direttamente in finale con il Golden Buzzer una bambina che raccontava in maniera impassibile barzellette politicamente scorrette ma onestamente non irresistibili.

 

Per fortuna che alla fine è arrivato Ivan Dalia, un 31enne cieco (“Si dice cieco, tu diresti mai ti amo non vedentemente?”) che ha regalato la prima e unica scossa dopo due ore con il pilota automatico, forse più per la sua straordinaria autoironia che per la pur impeccabile esecuzione musicale. Lodovica Comello, star delle serie teen Disney, al debutto da conduttrice fa rimpiangere non poco Vanessa Incontrada per la sua inconsistenza.

Commenti

    Tags:
    italia's got talentluciana littizzetto

    in vetrina
    Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

    Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

    i più visti
    in evidenza
    Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

    Costume

    Fashion Week, nuove tendenze
    Paillettes, biker shorts e...

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche: addio al Diesel

    Porsche: addio al Diesel

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.