A- A+
Tv convergente
L'Isola della noia

Ridateci Aida Yespica vs Antonella Elia. Ridateci le canzoni sulla torta di Sergio Muniz. Ridateci le lamentele di Carmen Di Pietro sulla sua sopravvivenza allorquando avesse sposato il suo Giuseppe (in caso di nozze, avrebbe perso la pensione di Sandro Paternostro).

 

La prima puntata dell'Isola dei Famosi, il reality show/adventure game targato Magnolia in onda per il secondo anno consecutivo su Canale 5 ha regalato quattro eterne ore di noia e soprattutto un programma in pessimo stato di salute. In una parola, stanco.

 

Alessia Marcuzzi soffre di un grave problema: non è Simona Ventura, che purtroppo è tra i concorrenti dell'Isola. Non è autrice di tormentoni, non commette gaffe (nella storia il “Ma ci sarà un tour?” ripetuto per tre volte a Lady Gaga dalla stessa Ventura quando era a Quelli che il calcio), non scatena empatia sui social. È un'impiegata Mediaset come Antonella Clerici alla Rai. Di più non si può pretendere.

 

Il duo Mara Venier – Alfonso Signorini è ancora peggio: il secondo incarna lo stereotipo del gay di destra, anni Ottanta – la freddura sul fidanzato emarginato dai mariti di Marcuzzi e Venier era inquietante - con battute a doppio senso degne di un film con Edwige Fenech, che negli anni si è data una ripulita e in È arrivata la felicità impersonava una nonna di sinistra.

 

Poi ci sono i concorrenti. Tanti, troppi. E per la maggior parte sconosciuti, a meno che non soffriate di teledipendenza. Dove ha fatto la showgirl Claudia Galanti? Aristide Malnati è davvero un egittologo famoso o è in Honduras per aver condiviso i banchi di scuola 40 anni fa con Alfonso Signorini?

 

Davvero difficile conoscere qualcuno della Playa Desnuda, la grande novità di questa isola (sei persone nude anziché due come l'anno scorso, che grande sforzo autorale). Prevedibilissimo alla fine che qualche organo genitale facesse capolino sullo schermo, ma il programma è così soporifero che nemmeno un pene può risollevare le sorti di un precoce naufragio.

 

Commenti

    Tags:
    isola dei famosisimona ventura isola dei famosi

    in vetrina
    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    i più visti
    in evidenza
    Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

    Siamo il secondo paese al mondo

    Tre stelle a Mauro Uliassi
    E' il decimo chef in Italia

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.