A- A+
Tv convergente
Manuel Casella si reinventa interior designer in tv

Su DoveTv (canale 413 di Sky) ha preso il via questo martedì alle 22 Chi sceglie la seconda casa?, un nuovo programma nel quale una coppia visita separatamente quattro appartamenti – due per ognuno – e deve decidere di comune accordo quale acquistare tra quello che è piaciuto più a lui e quello che ha gradito più lei, tenendo conto dei gusti ma anche della location e del budget a disposizione.

 

Ad aiutare le coppie l'agente immobiliare Giulia Garbi, volto di rete con La seconda casa non si scorda mai e l'interior designer Manuel Casella, che i telespettatori più attenti ricordano come vecchia fiamma di Amanda Lear e concorrente a un'Isola dei famosi. Per la prima puntata Giulia e Manuel hanno incontrato Marco e Daniela, sposati da 28 anni. Lui desiderava un'abitazione con vista sul lago, lei preferiva di gran lunga la montagna. Così Giulia ha mostrato due bellissimi appartamenti a Riva del Garda e Padenghe sul Garda, di cui il primo con la vasca idromassaggio sull'attico (sceglierà proprio questo); Manuel ha accompagnato Daniela in una nuova casa a Madonna di Campiglio non gradendone però l'arredo anni '70 e infine in una mansarda (opterà per questa). I due poi visiteranno l'attico e la mansarda insieme. La spunterà il primo.

 

Chi sceglie la seconda casa? è solo uno dei tantissimi factual sul tema e sulla tv generalista potrebbe dare scandalo per il non essere in linea con la situazione economica del Paese: la coppia ha un budget sul milione di euro ed è giusto che possano visitare attici e mansarde. In realtà questo genere di format permette ai telespettatori un'evasione, di sognare case stupefacenti e si presta benissimo a una visione watch together, ovvero si fa seguire non solo dal consueto pubblico femminile del canale Rcs ma anche dai loro partner, che si trovano a parteggiare per lui, privo dell'opinione della moglie per quasi tutto l'episodio.

 

Giulia Garbi e Manuel Casella svolgono onestamente il loro lavoro senza strafare e sfoggiando una buona conoscenza del linguaggio tecnico danno l'opportunità ai profani di acquisire qualche conoscenza in più in materia di arredo. Chi di voi per esempio ha mai sentito parlare di brutalismo o di letto alla francese?

 

 

Commenti

    Tags:
    dove tvmanuel casella
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

    Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

    i più visti
    in evidenza
    Neve in pianura al Centro-Nord Confermato! Ecco quanta e dove

    E PER FINE MESE IPOTESI VENTO GELIDO RUSSO-SIBERIANO...

    Neve in pianura al Centro-Nord
    Confermato! Ecco quanta e dove


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon

    Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.