A- A+
Tv convergente
Tiziano Ferro: se Rai1 manda in onda un (bel) dvd

 

Quando si tratta di pubblicizzare un album o un tour, puntualmente il palinsesto di Rai1 viene preso in ostaggio da un grande nome della canzone italiana: lo ha fatto Jovanotti, in seguito è toccato a Laura Pausini, ieri sera invece a Tiziano Ferro.

 

Premessa: sono un fan della prima ora di Tiziano Ferro, ho tutti i suoi dischi e sono andato anche a un suo concerto, ma televisivamente Tiziano Ferro – Lo stadio è un'operazione disonesta. Rai1 non ha fatto altro che mandare in onda il dvd del suo concerto a Milano incastonandovi degli interventi molto interessanti che avrebbero meritato maggiore approfondimento.

 

Per esempio è gustoso scoprire la costruzione della scaletta, l'ingresso del cantautore in scena da un imbragatura a 15 metri di altezza già sperimentato in Belgio, ma a queste curiosità il programma lascia davvero troppo poco spazio.

 

Ed è davvero un peccato: il cantante di Latina anche dietro le quinte possiede una voce magnetica, oltre a sfoggiare una padronanza della lingua italiana eccellente. Ogni parola all'interno della sua sintassi si carica di energia trasmettendo ottimismo, quasi buonumore. Il repertorio lessicale dell'interprete è stato sfoggiato in altre interviste, ma parole come condivisione, autoanalisi e sovrastruttura esercitano sempre un certo fascino. Da applausi il suo intervento sulla liberazione sentimentale delle persone omosessuali.

 

Tiziano Ferro nel corso dei suoi concerti ha dimostrato ampiamente le sue doti da showman: canta divinamente, studia ballo hip hop e sa intrattenere. Forse è ora che qualcuno gli proponga un one man show.

 

 

Commenti

    Tags:
    tiziano ferrorai1
    in vetrina
    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

    i più visti
    in evidenza
    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
    TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica

    Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.