Cronache

Zanicchi vs Gruber da Chiambretti: "Ne ha di lingue in bocca..."

Iva Zanicchi trascina con le risate il programma di Chiambretti "La Repubblica delle donne" la preda dell'aquila di Ligonchio è Lilli Gruber. Iva Zanicchi, tra una battuta e un commento sagace, riassume sardonicamente il percorso professionale della Gruber.

"Quando Lilli Gruber è arrivata al TG1 ha sconvolto tutti, perché fino ad allora i mezzibusti si vestivano a lutto con le facce tristissime", ha ricordato la Zanicchi. "Invece lei è arrivata, bella, si è stesa leggermente sulla scrivania e sempre di tre quarti, con le ciglia finte (forse) e ha sconvolto tutti con leggerezza"

Infiammata da Piero Chiambretti, Iva Zanicchi ha confessato di provare invidia per Lilli Gruber o, meglio, di aver sempre ammirato  il suo modo d'essere e di mostrarsi. La ministra de La Repubblica delle donne ha fatto un rapido excursus della carriera della Gruber, da quando “porgeva” le notizie al telegiornale a quando ha scelto di fare l'inviata. 

Ha poi ricordato i suoi reportage dalle zone di guerra e il fatto che, oltre a parlare tedesco, Lilli Gruber ha un'ottima padronanza con diverse lingue straniere. “Ne ha di lingue in bocca quella lì”, si lascia scappare Iva Zanicchi mentre le risate si alzavano nello studio.