A- A+
Motori
Con Lamborghini Urus S alla scoperta delle terre siciliane

La seconda giornata si è conclusa con una cena che ha permesso agli ospiti di vivere un altro momento memorabile. Nella meravigliosa cornice di Casa Cuseni - una volta rifugio di personalità importanti dell'arte, del cinema e della letteratura e ora trasformata in un museo di belle arti e giardino storico - l'artista Alessandro Florio ha presentato la sua opera appositamente commissionata per celebrare i 60 anni di Lamborghini.  Ogni sera, alla presenza di un gruppo diverso di ospiti, Alessandro ha dipinto una parte del suo omaggio artistico alla casa automobilistica di Sant’Agata: un toro, dall'inconfondibile stile siciliano, che combina il cromatismo tipico dell’arte del tatuaggio, reso con il colore acrilico, e l’ispirazione dalle vivaci tradizioni, dalla flora e dalla fauna della zona di Taormina. Terminata durante l’ultima serata dell’evento, l'opera sarà esposta presso la sede centrale di Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese in una mostra dedicata al 60° anniversario del marchio.  

Lamborghini Esperienza Terra Taormina è giunta alla sua quarta edizione e fa parte degli esclusivi programmi Esperienza Lamborghini pensati per far vivere ai partecipanti avventure indimenticabili in vero stile Lamborghini, a bordo delle supersportive del marchio e alla scoperta di esperienze straordinarie immerse in luoghi da sogno.

La Lamborghini Urus S, presentata a fine 2022, è l'erede diretta del primo Super Suv Urus, di cui esalta le caratteristiche di comfort.  Il motore V8 biturbo, con una potenza aumentata a 666 CV, eguaglia quello della sorella Performante, offrendo un miglior rapporto peso-potenza di 3,3 kg/CV. L'accelerazione è migliorata: Urus S passa da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi. Con una velocità massima di 305 km/h, Urus S frena da 100 a 0 km/h in appena 33,7 m. Il suo motore biturbo eroga 850 Nm di coppia massima già a 2.300 giri/min fino ad un regime massimo di 6.000 giri/min.

Il telaio di Urus con sospensioni pneumatiche assicura allo stesso tempo tutto il piacere di una guida super sportiva e una maneggevolezza fluida su strada nelle modalità di guida STRADA, SPORT, CORSA ed EGO, con una risposta di coppia immediatamente disponibile e un bilanciamento della scocca tarato sulle esigenze specifiche delle modalità di guida off-road: TERRA, NEVE e SABBIA. Sfruttando le stesse calibrazioni del propulsore di Urus Performante, Urus S offre una reattività e prestazioni ottimali quando necessario, accanto a tutto il piacere di una guida quotidiana all'insegna del lusso garantito dalle impostazioni finemente regolate del telaio Urus. Grazie alla formidabile versatilità delle sue personalità di guida su qualsiasi strada e in qualsiasi condizione, Urus S rappresenta il Super SUV lifestyle per eccellenza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
etnalamborghini urus ssiciliataormina





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.